Conferenza stampa di Marek Hamsik: “Io e il Napoli stiamo crescendo assieme. A Napoli a vita? Ci ho pensato”. E su Gargano…

La conferenza è terminata. Marek Hamsik, molto sereno, ha parlato della sua crescita, di Cavani e dell’eventuale ritorno di Gargano. Rileggi il nostro live.

12.55: La conferenza è terminata

Un nuovo Hamsik? 

Mi piacerebbe che arrivasse dalla Slovacchia ma ogni calciatore è diverso dall’altro. In Italia forse Hernanes…

A Napoli a vita?

Ci ho pensato spesso, ho un contratto ancora lungo, fino al 2016. Mi fa piacere che i tifosi siano attaccati alla maglia, anche io lo sono.

Il ritorno di Gargano

Ho letto anche io, gli ho mandato un messaggio ma non mi ha ancora risposto, penso che si stia allenando. Penso che si trovi benissimo all’Inter

Scudetto

Noi vogliamo fare bene partita dopo partita e arrivare più lontano possibile. E’ ancora troppo presto per parlarne.

Valore di mercato, motivo di orgoglio

Sono qui da parecchi anni, io e il Napoli stiamo crescendo assieme. Il Napoli sta diventando una grande società ma dobbiamo crescere ancora. Dicono che sono un top player ma io non lo penso.

Coniugazione di fase di non possesso e fase offensiva

Deve funzionare tutto per far girare bene, il mister vuole che tocchi molti palloni, che le azioni passino dai miei piedi e sono contento. Cerco di fare bene entrambe le fasi.

Il recupero dei 2 punti 

Ci hanno fatto piacere, non abbiamo mai pensato di averli persi

Da grande a grandissima, l’ultimo “step”

Se guardiamo alle partite in cui abbiamo buttato punti ci spiace tantissimo. Con quelle partite però siamo cresciuti e stiamo crescendo ancora.

Il Napoli domani alzerà la “cresta”?

Andiamo lì per vincere, non sarà facile perché è un’ottima squadra e senza niente da perdere vista la classifica. Noi però dobbiamo pensare come una grande squadra e loro ci affronteranno come tale, come se fosse la Juve o il Milan

I numeri di Marek, 11 assist, più coinvolto nel gioco

Mi fa piacere, gli assist valgono quanto i gol, spero di continuare così. Molto dipende dalla libertà del mister, dietro le punte gioco più palloni possibili.

La classifica

Io guardo solo il Napoli e a noi stessi, ripartire da Parma, è una partita difficilissima. Il Parma non ha mai perso e ci piacerebbe batterla.

I 50 anni di Mourinho

Gli auguro tutto il bene, sarà ricordato benissimo per quanto fatto con l’Inter e per le conferenze stampa in cui ci ha divertito

Hamsik, simbolo del Napoli, parole per Cavani?

Lui ha rinnovato poco tempo fa e penso che voglia restare qui.

Il ritorno del Capitano e la restituzione della fascia

Lui è il vero capitano del Napoli, io gli ho fatto da assistente per dovere, sicuramente sono stato contento di portarla ma altrettanto contento del suo ritorno, è molto importante per noi.

12.39: E’ entrato Marek Hamsik

In diretta da Castel Volturno dove, all’accesso, c’è una prima sorpresa: il pannello sul cancello d’entrata sta subendo delle modifiche, eliminato Vargas?

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Conferenza stampa di Marek Hamsik: “Io e il Napoli stiamo crescendo assieme. A Napoli a vita? Ci ho pensato”. E su Gargano…

Impostazioni privacy