Dortmund a trazione polacca, per il Norimberga niente da fare in Westfalia. E’ 3-0 per i ragazzi di Klopp

spaziobundesligaUn Borussia Dortmund a trazione polacca travolge con un nettissimo 3-0 il malcapitato Norimberga, nell’anticipo della diciannovesima giornata di Bundesliga.
I ragazzi terribili di Klopp chiudono la pratica nei primi venti minuti di gioco grazie alla doppietta di Kuba Blaszczykowsky, che prima sblocca il risultato dagli undici metri (18′) e s’incarica personalmente di raddoppiare tre minuti più tardi (21′).
Del bomber Lewandowski (88′), su assist di Reus, la marcatura che fissa il finale sul 3-0. 

Con questi tre punti il Dortmund si stacca dall’Eintracht Francofurt ed aggancia momentaneamente il Leverkusen, in seconda posizione,  a 36 punti ma ancora lontanissimo dal Bayern Monaco, ben saldo in testa alla classifica con 45 punti, il Norimberga resta invece ancorato a 21 punti, quartultimo in classifica in compagnia del Fortuna Dusseldorf,  ed in attesa degli eventi.

Nella 19sima di Bundesliga, i bavaresi capolista sono attesi dalla non facile trasferta di Stoccarda, mentre il Leverkusen sarà ospite del Friburgo, in una trasferta  abbastanza delicata. In coda alla classifica Greuther Furth e Augsburg dovranno giocoforza sfruttare il turno casalingo, rispettivamente contro  Mainz e Schalke 04, se vogliono alimentare le loro speranze di salvezza. L’Hoffenheim, terzultimo sarà impegnato a Francoforte.

Anticipo 19a Giornata
BORUSSIA DORTMUND 3  Blaszczykowsky (18′ r, 21′) Lewandowski (88′)
NURNBERG 0

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dortmund a trazione polacca, per il Norimberga niente da fare in Westfalia. E' 3-0 per i ragazzi di Klopp

Impostazioni privacy