Il Burkina Faso saluta e se ne va con il 4-0 all’Etiopia. Nigeria e Zambia si dividono la posta in palio [VIDEO]

spazioCoppaAfrica2013La seconda giornata di gare valevoli per il Gruppo C vede balzare al comando della classifica il Burkina Faso, autore finora della vittoria più convincente di questo torneo; i ragazzi del mister Put hanno avuto facilmente la meglio contro l’Etiopia liquidandola con un secco 4-0. Protagonista della serata Alain Traorè, doppietta per lui (34′, 74′) e tre gol complessivamente nel torneo, chge ne fanno l’attuale capocannoniere. La rete del 3-0 è siglato da Djakaridja Kone (79′), centrocampista del’Evian TG ed a chiudere la contesa, se mai ce ne fosse stato il bisogno, la rete di Pitroipa (90′).
All’Etiopia non è servito giocare per mezz’ora in superiorità numerica, a causa dell’espulsione del portiere del Burkina Faso Soulama ma  al contrario,  quel momento è stato l’inizio del tracollo.

Nell’altra gara giocata nel pomeriggio di Nelspruit, i Campioni d’Africa dello Zambia viaggiano ancora con le marce basse, non riuscendo a centrare la vittoria, neanche al secondo tentativo. Di fronte c’era la temibile Nigeria, che ha dato il proverbiale filo da torcere ai campioni in carica, costringendoli ad un affannosa rincorsa, per riacciuffare il pareggio, dopo il vantaggio iniziale siglato da Emenike (57′) al secondo centro personale nel torneo, con il calcio di rigore trasformato da Mweene (85′) per l’1-1 il finale.

In classifica, lo Zambia si colloca in seconda posizione a 2 punti, proprio con la Nigeria, dietro il Burkina Faso che guida, come detto, il girone con 4 punti, a chiudere infine, c’è l’Etiopia con un solo punto.

RISULTATI ODIERNI
ZAMBIA v NIGERIA 1-1
BURKINA FASO v ETIOPIA 4-0

CLASSIFICA
BURKINA FASO 4;  ZAMBIA 2;  NIGERIA 2;  ETIOPIA 1

 


ZAMBIA v NIGERIA 1-1

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Burkina Faso saluta e se ne va con il 4-0 all'Etiopia. Nigeria e Zambia si dividono la posta in palio [VIDEO]

Impostazioni privacy