Il Ghana si insedia in vetta del Gruppo B, alle spalle il Mali e poco altro. Pari a reti bianche tra Congo e Niger

spazioCoppaAfrica2013Seconda giornata di gare per il Gruppo B, nel quale il Ghana vince il delicato match contro il Mali e si porta al comando del girone, scavalcando proprio questi ultimi.  A Port Elizabeth finisce 1-0 per la squadra di Appiah, che fa sua la contesa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mubarak (38′), assegnato per fallo di Tamboura su Badu.

Una decisone ineccepibile dopo la quale  il Mali non è poi più riuscito a rientrare nel match, finendo pertanto sconfitto ed abbandonando, almeno momentaneamente, la leadership del gruppo.

Alle spalle del Mali si muovono, a passo abbastanza ridotto, Congo e Niger che hanno terminato a reti bianche il loro scontro diretto; uno 0-0 che sostanzialmente non accontenta nessuna delle due formazioni, costringendo entrambi le compagini alla vittoria obbligata per un eventuale raggiungimento dei quarti di finale.

CLASSIFICA
Ghana 4;  Mali 3;  Congo 2;  Niger 1

GHANA v MALI 1-0 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Ghana si insedia in vetta del Gruppo B, alle spalle il Mali e poco altro. Pari a reti bianche tra Congo e Niger

Impostazioni privacy