shinystat spazio napoli calcio news La primavera del Napoli in campo per la Coppa Italia

La primavera del Napoli in campo per la Coppa Italia


Napoli primaveraOggi, alle 14.30, si disputerà a Trigoria la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia, Roma- Napoli Primavera. Il ritorno sarà ad Aversa il 30 Gennaio.

Alberto De Rossi per la gara più importante della stagione avrà una rosa ridotta ai minimi termini:  dieci i giocatori indisponibili. La Roma Primavera sfiderà il Napoli oggi pomeriggio a Trigoria, inizio ore 14:30. Si prevede un match difficilissimo per i romani. La Roma, detentrice del titolo, lo difenderà contro la squadra leader del girone C: il Napoli. Il Napoli, infatti comanda la classifica con 33 punti, uno in più al Catania. La Lazio è a -3, il Palermo a -4 e la Roma a -6. Quest’ultima, quinta in classifica è stata raggiunta dall’Ascoli.

Gli azzurrini, domenica scorsa, hanno stravinto con il Crotone, 7-2, grazie al poker di Scielzo e alla tripletta di Novothny. Il tecnico Saurini dovrà rinunciare proprio a Scielzo e al terzino Allegra, entrambi squalificati, al loro posto ci saranno Tutino e Lasicki.

L’ultima sfida tra Roma e Napoli si è conclusa con uno 0-0, chissà se questa volta gli uomini di Suarini sapranno fare di più.

Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Svedkauskas, Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine; Cittadino, M.Ricci, Pagliarini; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Nanni, Boldor, Gonzalez, Masciangelo, Mantovani, Battaglia, Catania, Verde, N’Dah, Musto. All.: De Rossi.

Napoli (4-3-3): Crispino, Lasicki, Savarise, Celiento, Nicolao; Gaetano, Palmiero, Fornito; R.Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Scarpa, Guardiglio, Di Stasio, La Torre, Romano, Del Bono, Barone. All.: Saurini.