Costa d’Avorio “all’inglese” contro il Togo. Alla Tunisia il “derby” nordafricano contro l’Algeria

D9A-farnews.net-Sport-Coppa-Africa-logoStasera di scena il Gruppo D, che vede esordire le quattro nazionali impegnate nel girone in quel di Rustenburg, lo scenario è il Royal Bafokeng Stadium teatro delle due partite odierne che hanno visto prevalere di misura Costa d’Avorio e Tunisia, rispettivamente su Togo ed Algeria.

Drogba e compagni si sono imposti col punteggio di 2-1, dove Yaya Toure e Gervinho si sono resi protagonisti del match, segnando e fornendosi assist vicendevolmente. Il vantaggio ivoriano, infatti, è datato (8′); l’attaccante dei Gunners è la mente, il centrocampista del City il braccio e per il Togo è la prima capitolazione.
In pieno recupero il pareggio, forse inatteso, con Ayite su assist di Gakpe (45′), ma a due minuti dalla fine è Gervinho che riporta i vantaggio la sua squadra, sfruttando al meglio l’assist di Yaya Tourè, e consentendo alla sua nazionale di ottenere i suoi primi tre punti in classifica.

A tenere compagnia gli ivoriani, la Tunisia che passa di misura l’Algeria in un “derby” nordafricano sempre affascinante e sentito. Il colpo grosso da tre punti lo firma Msakni (90′) proprio allo scadere, per una classifica che al termine della prima giornata recita Costa d’Avorio e Tunisia al comando a punteggio pieno, con Togo e Algeria ancora a secco, ma la sfida è solo agli inizi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Costa d'Avorio "all'inglese" contro il Togo. Alla Tunisia il "derby" nordafricano contro l'Algeria

Impostazioni privacy