Napoli, domani crocevia di una stagione da non giocare in campo

calcioscommesseIl Napoli dal pre a l post periodo Natalizio ha incantato e deliziato i tifosi inanellando tre vittorie consecutive, ben impressionando anche nella forma e nel risultato ( 0 – 2 a Siena, 4- 1 e 3 – 0 interni con Roma e Palermo).

In più il mercato di gennaio ha impressionato tutti con il Napoli che conclude il grande colpo Armero, per ora l’acquisto migliore della sessione in corso, e il rinforzo utile di Calaiò, seppur come dice lui non è un “top player”. Inoltre ci sono state le partenze di giocatori oramai non più all’altezza delle prestazioni di una squadra di vertice, come Aronica e Dossena, ai quali comunque i tifosi restano grati.

Il Napoli sembra così uscire più forte da questo periodo e si è riavvicinato alla Juventus, – 5.

Il nodo più importante di questi tempi però, che potrebbe diventare crocevia della stagione sia per la consistenza della rosa, sia per la classifica è il match che il Napoli giocherà domani, non al San Paolo o in uno stadio di altri in trasferta, bensì  in tribunale.

Domani infatti vi sarà il Processo d’appello sul caso calcioscomesse e sul coinvolgimento del Napoli, a seguito delle dichiarazioni dell’ex portiere azzurro Gianello, che hanno implicato sia la società per responsabilità oggettiva, sia i due difensori azzurri Cannavaro e Grava.

Il Napoli, come si sa, ha ricevuto una penalizzazione di due punti in classifica, senza non sarebbe a – 5 dalla Juventus ma bensì a – 3, in più Cannavaro e Grava hanno ricevuto 6 mesi di squalifica, riducendo così le scelte di Mazzarri e costringendo il Napoli a sondare il mercato per rinforzare il reparto.

Domani dunque il Napoli combatterà con i suoi legali una partita difficilissima, visto che sino ad ora nessuno ha ribaltato i verdetti della Corte di Giustizia come il Napoli vorrebbe fare. Inoltre se il Napoli la spuntasse in un solo colpo recupererebbe due punti in classifica, avvicinandosi ulteriormente alla Juventus capolista, e recuperando i due giocatori, in particolare Cannavaro che è capitano e difensore centrale titolare della squadra azzurra.

Certo è che se il Napoli non dovesse riuscire nell’impresa di ribaltare la sentenza non si scoraggerà. La corsa alla Juventus continuerà, al di là di quanto possano influire i due punti in meno, e la difesa pur priva di capitan Cannavaro ha disputato sino ad ora tre gare in cui ha subito solo un gol, e il mercato potrebbe comunque portare un rincalzo all’altezza.

Ma si sa alla fine dell’anno un Cannavaro e due punti in più potrebbero risultare decisivi, quindi meglio avere entrambi, senza dimenticare un grintoso lottatore e uomo di spogliatoio quale è Grava, anche egli utile alla causa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, domani crocevia di una stagione da non giocare in campo

Impostazioni privacy