L’album Panini, ritocchi e novità

uno storico album paniniLa collezione ufficiale dell’album dei calciatori della Panini, è stata presentata oggi a Roma. Lo storico album, arrivato alla 52esima edizione, quest’anno presenta delle novità, quella fondamentale è rappresentata dall’introduzione del campionato di Primavera. Scelta importante, che testimonia la volontà di stare al passo con i tempi, come dimostrano le affermazioni di Antonio Allegra, direttore di mercato della casa modenese. “Ci siamo voluti adeguare al campionato, che sta lanciando tanti giovani talenti. Non potevamo fare diversamente“.

Composto in totale da 741 figurine, finora sono state stampate 25 miliardi di figurine di calciatori. Allegra, considera l’uscita del nuovo album un segnale di continuità nel tempo, di tradizione e innovazione. Infatti, quest’anno, in copertina, oltre al simbolo storico della rovesciata di Parola, troviamo i simboli di tutte le associazioni calcistiche. Su ogni figurina sono presenti sempre più informazioni, e dettagli.  Tra le novità le pagine dedicate ai Presidenti, ognuno avrà una propria scheda, e il focus su un giovane. Il direttore vede quest’anno come un anno di cambiamento, infatti, riconosce l’interesse sempre maggiore che le squadre hanno per le linee verdi. C’è uno spazio dedicato anche alla tifoseria. Le figurine sono già presenti in edicola da fine dicembre.

L’album più amato dagli italiani vedrà tra le proprie pagine i calciatori di serie A (a ognuna delle 20 squadre del campionato sono state dedicate 4 pagine), le Primavere, la serie B, la prima e seconda divisione di Lega Pro, la serie D e il consueto spazio dedicato alle donne con la serie A femminile. Ma non è tutto: in collaborazione con Sky Sport, la Panini ripropone la rubrica ‘Lo show dei gol’. Quattro pagine e dieci figurine dedicate ai gol più belli dell’attuale campionato. Interessante anche ‘Il calcio che cambia’, la sezione dedicata al regolamento.
Oltre alla figurine (che quest’anno saranno sei e non più cinque nella tradizionale bustina), l’album Panini è ottima guida per il campionato: sono presenti infatti i calendari delle varie categorie, i palmares di tutte le società e le statistiche complete di ogni singolo calciatore.
Alla cerimonia di presentazione, non potevano mancare personaggi di spicco della Lega calcio, che ha raggiunto recentemente un accordo pluriennale di collaborazione con la Panini. “Questo album è motivo di grande soddisfazione. Ci accompagna da quando eravamo piccoli e segna il ricordo di tante generazioni” è stato il commento del presidente della Lega, Maurizio Beretta.

Fonte, Repubblica.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'album Panini, ritocchi e novità

Impostazioni privacy