E’ Napoli – Palermo, anche sul mercato

napoli-palermoNapoli – Palermo è la sfida che si giocherà il prossimo fine settimana ma il “derby delle due sicilie” in queste settimane si è disputato anche fuori dal campo, ovvero dietro scrivanie e telefoni in merito al calciomercato.

Le due società infatti hanno avuto intensi contatti ed hanno dato il via alle danze del calciomercato invernale 2013 portando a termine una delle primissime operazioni della sessione, il passaggio definitivo di Aronica in rosanero.

Oltre a ciò già da tempo si parla anche del passaggio di Dossena alla corte di Gasperini. Questo trasferimento è divenuto importantissimo per entrambe le società dato che rinforzerebbe la rosa del Palermo con un giocatore d’esperienza e consentirebbe al Napoli di dare il l’assalto finale ad Armero, oggetto dei desideri di Bigon e Mazzarri.

Nelle ultime ore però il Napoli e il Palermo sono divenute anche avversarie su un obiettivo divenuto comune, Emanuele Calaiò del Siena.
Il centravanti è divenuto obiettivo di entrambe le società per rimpolpare l’attacco. A Napoli sarebbe l’ideale vice – Cavani oltre che attaccante di peso e d’area che un pò manca, al Palermo oltre i piccoli Miccoli, Brienza e Dybala manca un vera prima punta e un giocatore come Calaiò è divenuto indispensabile.

E’ certo però che il legame tra Calaiò e il Napoli è molto più forte di quello che potrebbe esserci con il Palermo, considerando i trascorsi dell’arciere a Napoli. Ma non va tralasciato il fatto che a Palermo Calaiò sarebbe una prima scelta e sempre, o quasi, titolare mentre a Napoli sarebbe una valida alternativa ai titolarissimi dovendo accettare molta più panchina.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » E' Napoli - Palermo, anche sul mercato

Impostazioni privacy