shinystat spazio napoli calcio news Il Giudice Sportivo punisce il Napoli con 15.000 euro di multa

Il Giudice Sportivo punisce il Napoli con 15.000 euro di multa


TifosiIl Giudice Sportivo Gianfranco Tosel ha inflitto al Napoli una multa di 15.000 euro “per avere i suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato più volte un fascio di luce laser verso l’Arbitro e verso alcuni calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, al 6° del secondo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

A seguito poi delle ammonizioni ricevute nella partita di ieri contro la Roma scatta la diffida per altri due azzurri, Campagnaro e De Sanctis, che vanno così ad aggiungersi agli altri cinque diffidati azzurri (Pandev, Dzemaili, Britos, Behrami, Vargas).

Il Palermo invece, prossimo avversario degli azzurri in campionato, dovrà fare a meno di Josip Ilicic, squalificato a seguito dell’ammonizione ricevuta nella partita di ieri contro il Parma.