Prandelli: “Con Higuain ed Insigne è tutto più semplice per il Napoli. Sarri? L’esempio migliore del made in Italy. E sullo scudetto…”

L’ex ct della Nazionale Cesare Prandelli ha parlato del Napoli e del campionato a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli. “Il Napoli ha un ottimo assetto, un bell’amalgama di squadra, un maestro come Sarri ma soprattutto un fuoriclasse come Gonzalo Higuain davvero inarrestabile. Si può sognare in grande anche perché la realtà consacra gli azzurri tra le migliori squadre del campionato. La difesa poi è migliorata tantissimo. Se tutta la squadra gioca da reparto aiutandosi, anche i singoli ne hanno un beneficio”.

“Oltre Napoli, Inter e Fiorentina attenti anche alla Juve che sta tornando. Allegri è stato bravissimo a far passare il messaggio che, insieme alla qualità ci vuole sempre carattere e motivazioni. A Napoli vedo un ambiente più maturo e preparato per poter vincere qualcosa di importante. E’ vero, c’è Higuain ma ognuno può fare la differenza, sereni e tranquilli nonostante una piazza esigente, unica, con un entusiasmo esagerato”.

“Insigne? Insieme ad Higuain crea una coppia perfetta, sono una certezza per il Napoli e per Sarri. Lorenzo poi, in quella zona del campo può davvero dare il 100% e lo fa tranquillamente, con un entusiasmo coinvolgente e può arrivare ancora più lontano”.

“Gli allenatori italiani? Sarri è la dimostrazione che a volte, bisogna lavorare il doppio per conquistare traguardi e soddisfazioni. Seve tanto lavoro, gavetta. La nostra è una scuola molto valida: spesso ci innamoriamo degli allenatori stranieri ma gli italiani sono molto, molto bravi. Il mio futuro? Certo, vorrei allenare. Mi manca il calcio ma soprattutto il campo, mi intrigherebbe un’idea affascinante magari non troppo a lungo termine, in Italia o anche all’estero”.

“L’augurio di Natale? Dedichiamo almeno 5 minuti alla beneficenza ed a chi ne ha davvero bisogno”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prandelli: "Con Higuain ed Insigne è tutto più semplice per il Napoli. Sarri? L'esempio migliore del made in Italy. E sullo scudetto..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy