I tre gol più belli del 2012, al secondo posto...

I tre gol più belli del 2012, al secondo posto...

CALCIO: FINALE COPPA ITALIA; JUVENTUS-NAPOLIProseguiamo la nostra personale classifica delle tre migliori realizzazioni del 2012 per quanto riguarda gli azzurri. Dopo aver ammirato in terza posizione la giocata su calcio di punizione di Cavani contro il Dnipro, che ha consentito il Napoli di agguantare il pareggio (2-2) contro gli ucraini, che da lì in poi avrebbero mollato gli ormeggi, lasciando campo alla vittoria azzurra per 4-2, ammiriamo, in seconda posizione, senza lasciarci prendere dall'entusiasmo dovuto dall'importanza della rete, il gol di Hamsik che ha decretato le 0-2 ai danni della Juventus nella storica finale di Coppa Italia del 20 Maggio all'Olimpico di Roma .

Minuto 83 della ripresa. Azione corale partita da Inler che sale palla al piede, vede centralmente Pandev che nel frattempo si è smarcato, lo serve, Goran riceve palla e avanza, due tocchi e passaggio a Marek che gli taglia la strada per rendersi libero da ostacoli, lo slovacco aggancia la palla sul versante destro dell'area bianconera, guarda il portiere e con destrezza colpisce in diagonale sul secondo palo dove Storari può solo constatare che la palla da lì a poco finirà la sua corsa in rete.

Premio per la coralità dell'azione e per la concretezza in contropiede, arma spesso letale per gli azzurri in quest'anno, nonostante qualcuno abbia più volte sottolineato che con l'assenza del pocho Lavezzi si sia perso qualcosa in rapidità nel capovolgere l'azione. Monito anche ad Hamsik, uomo che ha più volte finalizzato le azioni, il quale possiede nelle sue caratteristiche anche la capacità di essere spietato il più delle volte sotto rete. Cresce la curiosità per vedere a chi verrà assegnata la "palma d'oro" del gol più bello realizzato in questa stagione.

Nel frattempo gustiamoci le immagini "live" dalla curva azzurra nella splendida notte di Roma, quando Marek fece esplodere milioni di cuori:

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram