Anche le ragazze del Napoli chiudono l’anno con una vittoria

yamamoto2Anche le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay chiudono l’anno egregiamente, conquistando una netta vittoria, imponendosi con il risultato tondo di 4-1 contro la Lazio tra le mura amiche del Collana.

Vittoria che consente alle guerriere di Mister Marino di salire a quota 21 punti, al quinto posto in classifica, festeggiando nel migliore dei modi gli esordi delle nuove arrivate, Privitera e Yamamoto, “la samurai” della squadra che ha anche siglato la sua prima rete in una partita ufficiale.

Il Carpisa Yamamay è subito passato in vantaggio, al 9′ minuto, grazie ad un penalty procurato da Pirone e trasformato dalla cinica Caramia.

Nonostante la squadra ospite abbia provato più volte a riportare il risultato in parità, le tartarughine sono tornate negli spogliatoi conservando il vantaggio, consolidato poi al 4’ del secondo tempo grazie a Giacinti che ha segnato direttamente da calcio d’angolo.

La “solita” Pirone è andata a segno al ’67, dopo aver colpito una clamorosa traversa.

Il quarto gol è arrivato all’82’ con Yamamoto, entrata all’inizio della ripresa al posto di Caramia.

La giapponese, emulando il suo idolo, ha sfoderato un tiro “alla Del Piero”, siglando, così, la sua prima marcatura nella massima serie.

Per la Lazio la rete della bandiera è arrivata al 95’, conseguenzialmente ad una mischia in aria risolta in rete da Marchese.

“Sono contento di come si sono integrate le nuove ragazze – ha dichiarato a fine gara l’allenatore partenopeo Peppe Marino -. Potranno darci un grande aiuto alla ripresa del campionato”.

Mentre la giapponese Yamamoto ha esternato tutta la sua gioia per la prima rete in Serie A: “Finalmente sono riuscita a scendere in campo, da ora dovrò lavorare ogni giorno per farmi trovare pronta e giocare partita dopo partita per raggiungere i traguardi che la società ha fissato a inizio anno”.

Adesso è tempo di feste, festeggiamenti e meritato riposo per la squadra del presidente Carlino, le quali torneranno in campo sabato 5 gennaio, per la quindicesima giornata di campionato, in trasferta contro il Como, alle ore 14:30.

FONTE: www.calciofemminile.it

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Anche le ragazze del Napoli chiudono l'anno con una vittoria

Impostazioni privacy