Jacobelli: “Napoli penalizzato da una giustizia obsoleta. Bisogna ritrovare la giusta tranquillità, la Champions è possibile”

Jacobelli: "Napoli penalizzato da una giustizia obsoleta. Bisogna ritrovare la giusta tranquillità, la Champions è possibile"Xavier Jacobelli, direttore di calciomercato.com, è intervenuto a Radio Crc. “Mazzarri sta riflettendo sulle due sconfitte col Bologna. Si stanno vivendo giorni terribili anche per colpa della penalizzazione e delle squalifiche. Però non bisogna distruggere quanto buono fatto fin ora. La partita con la giustizia sportiva può essere ancora ribaltata. Il Napoli sta pagando per una colpa che non ha commesso. Una vera e propria ingiustizia datata 2010. La responsabilità oggettiva ormai è obsoleta, fuori legge, ma i signori del calcio amano scannarsi sulla spartizione dei diritti tv invece di cercare una giustizia che sia valida. Il Napoli ora oltre al danno deve pagare anche la beffa: Cannvaro e Grava squalificati, Aronica ormai già virtualmente al Palermo e Campagnaro con il mal di pancia. Una difesa messa in ginocchio per colpa di una squalifica assurda. Mazzarri rinuncia al tridente? Lui vede la squadra tutti i giorni e vuole avere una squadra più prudente anche perchè vincere domani darebbe un po’ di serenità. Nulla per il Napoli è compromesso. La Juve ormai è irragiungibile e si avvia a fare un campionato a parte. Il Napoli deve credere nella Champions. Domani bisogna rialzare la testa e dimostrare sul campo di essere nettamente più forte di un Siena malandato e ultimo in campionato. La crisi degli esterni? Il Napoli non deve cambiare la sua fisionomia. I tatticismi funzionano solo se la squadra gira e soprattutto se i giocatori hanno tanta grinta. Nel primo tempo con il Bologna, nella gara di campionato, il Napoli sembrava senza mordente, bloccato, ed è strano perchè le squadre di Mazzarri hanno sempre dato l’anima fino alla fine. Calciomercato del Napoli? Il Napoli deve operare sul mercato. Tutto dipenderà dalle idee di De Laurentiis e dalla sua voglia di investire sul mercato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jacobelli: "Napoli penalizzato da una giustizia obsoleta. Bisogna ritrovare la giusta tranquillità, la Champions è possibile"

Impostazioni privacy