Dramma Barcelona: torna Abidal ma il cancro colpisce ancora…

8807668-gruppo-di-giocatori-di-fc-barcelona-celebrare-goal-durante-una-partita-di-campionato-spagnolo-tra-fcTito Vilanova, allenatore del Barcellona, è di nuovo gravemente malato. Lo scrivono i quotidiani catalani Sport e Mundo Deportivo, evidenziando che il club azulgrana ha sospeso ogni attività legata alle festività natalizie. Vilanova è stato operato per un tumore alla ghiandola parotide il 22 novembre dello scorso anno. Vilanova ha assunto la guida della squadra dopo l’addio di Pep Guardiola, che ha lasciato la panchina del Barcellona al termine del 2011-2012.

Nelle prossime ore, il Barcellona potrebbe diffondere un comunicato in relazione alla drammatica situazione del tecnico. La triste giornata è cominciata con la comunicazione del presidente Sandro Rosell che, poco prima delle 11 di oggi, ha annunciato la cancellazione di tutti gli appuntamenti ufficiali già fissati. Il numero 1 del club avrebbe dovuto presentarsi davanti alla stampa alle 12 per la conferenza di fine anno. Quindi, avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia per la consegna di un premio e, in chiusura di giornata, avrebbe dovuto presenziare alla cena con i rappresentanti dei media. Rimane fissato alle 18 l’allenamento della squadra, in vista dell’ultima gara dell’anno in programma contro il Valladolid.

Secondo Sport, Vilanova si è recato stamane nella clinica Vall d’Hebron per un controllo. Gli esami, scrive il giornale nella sua edizione online, avrebbero evidenziato la presenza di un nodulo a pochi centimetri dal punto in cui era stato rimosso il tumore. Il quadro clinico sarebbe decisamente meno complesso rispetto a quello di un anno fa e, dopo l’intervento, Vilanova potrebbe far ritorno a casa entro Natale. Si ipotizza che l’allenatore possa tornare a svolgere la propria attività tra circa un mese. Intanto il Barcellona ha annunciato che l’allenamento odierno non sarà aperto ai media.

fonte: LaStampa

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dramma Barcelona: torna Abidal ma il cancro colpisce ancora...

Impostazioni privacy