Napoli, dai il via all'operazione "Natale al secondo posto"

Napoli, dai il via all'operazione

305771068216144_398022860263930_445894975_nNo, non è un nuovo cinepanettone targato De Laurentiis, così come non è una nuova saga di James Bond, ma vuole soltanto essere un'etichetta che potrebbe calzare a pennello per le sorti domenicali che il Napoli si appresta ad affrontare. A seguito della sconfitta dell'Inter al'Olimpico, sponda Lazio, con i biancocelesti alle calcagna, agganciati a pari punteggio, è necessario per la Mazzarri band attuare una vera e propria tattica di battaglia per ricacciare alle spalle la squadra di Petkovic, pericolosa outsider in questo momento, e scavalcare nuovamente l'Inter, mettendosi a due punti dai nerazzurri.

Oltretutto gli azzurri potrebbero ulteriormente sentirsi galvanizzati qualora l'Atalanta, forte della dea bendata simbolo della squadra bergamasca, anche con un pizzico di bravura del suo tecnico Colantuono, riuscisse a fermare la Juve, accorciando il margine che la separa dal gruppo inseguitore. Insomma, mai partita serale fu ben accetta come quella di domani, dove i risultati dagli altri campi potrebbero dare quella spinta ulteriore che, nella maggior parte dei casi, risulta decisiva per perseguire un obiettivo.

Considerando che la prossima gara vedrà gli azzurri impegnati nella trasferta tutt'altro che proibitiva di Siena, nel caso in cui si riuscissero a racimolare i canonici sei punti da queste due gare, sotto l'albero la squadra partenopea potrebbe davvero trovare un secondo posto che significherebbe speranza per l'anno che verrà, speranza di sognare ancora, speranza di proseguire l'inseguimento ai bianconeri, che, si spera (restando in tema di speranza) possano sentire sempre il fiato sul collo, fino a perdere qualche colpo e cominciare a vacillare dal piedistallo in cui attualmente si trovano.

Ecco la classifica aggiornata:

16_9_page-203

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram