Delio Rossi è certo: “Lo Scudetto è una poltrona per due”

125115hp2-e1336028551701Volendo citare un famosissimo film degli anni ’80 di Dan Akroyd e Eddy Murphy, Delio Rossi, ex tecnico, tra le altre, di Lazio e Fiorentina, ha sintetizzato così le sue sensazioni relative al campionato, attraverso la sua dichiarazione rilasciata a Mondopallone.it. Ecco la sua affermazione Lazio e Inter sono due grandi squadre che vogliono restare agganciate alla zona scudetto il più a lungo possibile, ma non credo che potranno lottare per quell’obiettivo. Francamente lo scudetto è un affare per Juventus e Napoli“.

Ennesimo attestato di alta considerazione da parte di un tecnico dall’esperienza pluriennale come Rossi, altra prova inconfutabile che questa squadra può davvero considerarsi attrezzata per mettere paura alla Juve, ma non basta soltanto credere in se stessi e nelle proprie doti, servirebbe un’aiutino dalla società, uno sprono ulteriore in grado di mettere la squadra in tutto e per tutto in grado di concedersi lo sprint necessario, a partire da Gennaio, per agganciare i bianconeri. E’ inutile fare giri di parole, De Laurentiis dovrà esporsi quel tanto che basta per rendere la rosa adeguata ancor di più di quanto lo è attualmente, con fare metodico e saggezza da presidente navigato, l’occasione è troppo ghiotta per non approfittarne, la mediocrità degli ultimi anni del nostro campionato impone uno sforzo per provare a fare la voce grossa e dire la propria per ciò che riguarda il discorso tricolore. Solo il fatto di provarci fino alla fine sarà sinonimo di forza e tenacia. Anche soltanto di questo i tifosi sapranno apprezzarne le gesta, in fondo anche la buona volontà è sinonimo di sagacia e spirito vincente. Tanto, prima o poi, qualcosa di buono, dovrà pur sempre arrivare…

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Delio Rossi è certo: “Lo Scudetto è una poltrona per due”

Impostazioni privacy