Inter – Napoli con il Napoli Club Trento Partenopea, “Settore ospiti tutto pieno. Siamo pronti e carichi a spingere gli azzurri”

Saranno più di 9 mila i tifosi azzurri presenti nei vari settori dello Stadio San Siro questa sera per il posticipo tra Inter e Napoli valido per la sedicesima giornata di Serie A per continuare la rincorsa alla Juve capolista. Tra questi tifosi ci saranno anche gli iscritti al Napoli Club Trento Partenopea. Proprio grazie a loro saremo, in diretta, tra i tifosi napoletani per seguire tutti i momenti di questa partita importante per il prosieguo del Napoli in campionato. A raccontarci questa è trasferta è Gioacchino Ferretti Consigliere del Napoli Club.

Ore 19.30

Allora Gioacchino siete all’interno dello Stadio?
Si siamo entrati senza alcun problema”.

Com’è la situazione sugli spalti?
Il nostro settore è quasi tutto pieno mentre il resto dello stadio è abbastanza vuoto. Siamo riusciti ad intravedere altri tifosi del Napoli nel settore sotto il nostro ma ci vuole ancora tempo per riempirsi”.

Com’è l’atmosfera nel settore ospiti?
“Siamo tutti carichi a spingere il Napoli verso la vittoria. Già si sentono i nostri cori rimbombare all’interno dello stadio”.

 

Ore 18.30

Gioacchino a che punto siete?
Siamo appena arrivati al parcheggio dello Stadio riservato ai tifosi ospiti e adesso siamo al pre filtraggio in attesa che aprano i cancelli alle 18.45″.

Come siete stati accolti all’arrivo a San Siro?
“Come ci aspettavamo. Appena abbiamo parcheggiato i tifosi dell’Inter, presenti nel parcheggio di fronte al nostro, ci hanno intonato i soliti cori razzisti e stupidi.  C’è una camionetta della Polizia con 5 poliziotti dentro che hanno cercato di calmare la situazione ma noi non rispondiamo a nessuna provocazione”.

ore 17.05

Gioacchino come sta andando il viaggio di avvicinamento a Milano?
“Il viaggio sta andando bene e siamo a quasi 50 km da Milano”.

In quanti siete del Club Napoli Club Trento Partenopea?
“Siamo riusciti ad organizzare due pullman uno da 19 e uno da 9 persone. Insieme a noi di Trento ci sono anche alcuni ragazzi delle province di Modena, Mantova e Piacenza”.

Che aria tira tra di voi?
Siamo tutti molto tesi per la gara di questa sera perché sappiamo benissimo che è una partita fondamentale per il continuo del campionato. Abbiamo ascoltato la vittoria della Juve a Palermo e proprio per questo il nostro Napoli non deve perdere contatto con i bianconeri”.

Che gara vi aspettate questa sera?
“Ci aspettiamo una grande partita del nostro Napoli. E ovviamente speriamo tutti in una….”

In che settore sarete?
“Grazie all’interessamento del nostro Presidente siamo riusciti ad ottenere i biglietti del 3 anello settore ospiti ma sappiamo che ci saranno tanti tifosi del Napoli anche negli altri settori”.

Come sono le condizioni metereologiche?
“Fa molto freddo ma per fortuna non c’è nè neve nè ghiaccio”.

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Inter - Napoli con il Napoli Club Trento Partenopea, "Settore ospiti tutto pieno. Siamo pronti e carichi a spingere gli azzurri"

Impostazioni privacy