Saurini: “Felici per il primato, questi ragazzi sono cresciuti moltissimo. Insigne jr e Fornito? Spero nel loro esordio stasera”

Giampaolo Saurini, tecnico della primavera partenopea, è intervenuto all’interno della trasmissione Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, parlando dell’impresa realizzata finora dagli azzurrini e del possibile futuro di alcuni di questi:

Felicissimi di essere campioni d’inverno, siamo cresciuti molto sul piano tattico. Non ci saremmo mai aspettati di arrivare così presto a questo punto, il primato ci inorgoglisce.

Il mio obiettivo è far migliorare ancora questi ragazzi per renderli pronti per la prima squadra.

Richieste per qualche ragazzo per gennaio? È inevitabile che ce ne siano molte, ma tutti hanno bisogno di altri sei mesi in primavera per completare il ciclo di maturazione, poi dopo faranno il loro percorso. Anche Lorenzo è stato prima a Cava, poi a Foggia ed infine a Pescara.

Insigne jr. e Fornito esordiranno stasera? Me lo auguro, sarebbe un premio per il lavoro fatto finora. Ma non bisogna affrettare i tempi di questi ragazzi, devono maturare con calma.

Vincere qualcosa? Non lo so, tutti hanno margini di miglioramento grandissimi, hanno appreso tanto e sono riusciti a fare un giorne di andata straordinario. Giocheremo come sempre per imporre il nostro gioco. Ieri con una corazzata come la Lazio abbiamo concluso la gara con quattro ’96 in campo, una cosa rarissima in Italia.”

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Saurini: "Felici per il primato, questi ragazzi sono cresciuti moltissimo. Insigne jr e Fornito? Spero nel loro esordio stasera"

Impostazioni privacy