Napoli, tra Kucka e Obiang, mentre prende quota l’ipotesi Barrientos

Mancano 26 giorni all’inizio di gennaio e se per tutti il capodanno sembra ancora lontano considerando il Natale e tutta la preparazione delle festività per le società di calcio e gli uomini mercato l’inizio del 2013 invece incombe vicino.

Per il mondo del calcio infatti gennaio vuol direCalciomercato un solo mese per provare a piazzare qualche colpo che risollevi la stagione, che possa rivelarsi utile per il futuro e soprattutto fare affari economici piazzando giocatori e ingaggi rimasti un pò indigesti e provando a portare a casa qualche uomo di valore a prezzo vantaggioso.

Il Napoli non è da meno è Bigon e suoi stanno già lavorando alacremente per aggiungere altre pedine allo scacchiere di Mazzarri.

Uno il ruolo principale in cui il Napoli sembra necessitare di innesti: il centrocampo.
Il solo arrivo di Behrami non è bastato a rimpolpare il centrocampo orfano di Gargano, visto anche che Donadel appare oramai una scommessa fallita.
Il Napoli 2012/2013 tra l’altro gioca almeno con 3 uomini in mezzo al campo e ha necessità di essere coperto, per questo motivo ci si sta guardando in giro.

Due i soggetti che corrispondo all’identikit: Kucka del Genoa e Obiang della Sampadoria.
Entrambi giovani, di talento e fisicamente prestanti e con una discreta esperienza della Serie A.
Il primo è un vero gioiellino e già in passato è stato accostato a svariate big del nostro calcio, Inter su tutte. Il giocatore appare aver perso un pò il suo smalto iniziale ma il talento mostrato è difficilmente da mettere in discussione, inoltre i risultati negativi del Genoa ne hanno fatto abbassare le quotazioni.

Il secondo è appena sbarcato in Serie A, dopo una già positiva annata in B, ed ha colpito tutti prendendo per mano il centrocampo doriano.
La valutazione cresce di domenica in domenica ma nonostante la Sampdoria dichiari l’incedibilità del ragazzo questo scalpita per fare il salto in una grande.

Infine passando all’attacco dove il Napoli come uomini appare ben coperto vista la presenza di almeno 4 uomini infondo sembra necessitare comunque di un nuovo innesto, vista anche la probabile partenza di Vargas.
Obiettivo e sogno sembra essere il talento del Catania Barrientos.
Il giocatore di cui non si discute la classe appare in rotta con il club e la tifoseria etnea, in particolare dopo l’opaca prestazione nel derby con il Palermo e l’espulsione evitabile con il Milan.

L’operazione non appare delle più semplici ed economiche ma la volontà delle parti potrebbe fare da catalizzatore all’operazione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, tra Kucka e Obiang, mentre prende quota l'ipotesi Barrientos

Impostazioni privacy