RILEGGI LIVE- Campionato Primavera: Lazio-Napoli 1-1,azzurrini campioni d’inverno!

FINISCE LA PARTITA. Il Napoli, nonostante un’ottima gara disputata, torna a casa con un solo punto conquistato. La Lazio è stata brava a sfruttare con Tira l’unico tiro in porta del match. Tuttavia, seppur immeritato, questo pareggio permette agli azzurrini di portarsi a quota 29 punti in classifica e diventare così campioni di inverno. Sabato 8 dicembre il Napoli sarà impegnato nuovamente a Formello contro i biancocelesti per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia (2-1 per gli azzurri nella gara di andata).

95′- Napoli vicino al vantaggio! Calcio di punizione battuto da Palmiero, cross al centro a cercare Celiento che non trova in scivolata l’impatto con la sfera!

94′- Calcio di punizione per il Napoli, potrebbe essere l’ultima occasione del match.

94′- Ultimo minuto di recupero, nessuna occasione di rilievo.

91′- La Lazio si difende, il Napoli vuole vincere.

90′- Paolini concede cinque minuti di recupero.

88′- Espulso Cataldi per proteste. Il capitano della Lazio lascia la propria squadra in dieci uomini.

86′- Cambio anche per la Lazio: entra Ilari per Tira.

86′- Ultimo cambio per il Napoli: entra Guardiglio al posto di Novothny.

84′- Ancora Lazio ad un passo dal raddoppio. Azione confusa nell’area di rigore azzurra, la retroguardia partenopea libera la minaccia spazzando via la sfera.

80′- Lazio vicina al vantaggio. Azione personale di Tira, il quale si libera di Savarese e mette al centro un cross basso per Cataldi che non arriva in tempo sulla sfera.

79′- Punizione per gli azzurri battuta da Gaetano, la barriera devia la sfera in angolo. Sugli sviluppi del corner, la Lazio riesce ad liberare senza difficoltà.

75′- Bel cross di Tutino dalla destra, Scielzo non trova l’impatto con la sfera.

73′- Nessuna azione di rilievo. La grandine rende difficile il prosieguo della gara.

71′- Grandine su Formello.

69′- Ammonito Palmiero per fallo a centrocampo su Andreoli.

Sia Fornito che Insigne sono stati sostituiti. Possibile esordio per loro domani in Europa League contro il Psv?

68′- Secondo cambio per il Napoli: fuori Fornito, dentro Gaetano.

65′- Aumenta considerevolmente l’intensità della pioggia. Per il momento, il terreno di gioco di Formello tiene bene.

64′- Pareggio della Lazio. Conclusione spettacolare di Tira che, complice un Crispino fuori dai pali, trova l’angolino giusto e riapre il match.

61′- Cambio anche per la Lazio: entra Andreoli al posto di Silvagni.

61′- Primo cambio per il Napoli: entra Scielzo al posto di un ottimo Insigne.

60′- Azione personale di Insigne sull’out destro, conclusione debole ed imprecisa.

58′- Fallo a centrocampo su Fornito. Il calciatore azzurro abbandona momentaneamente il campo per le cure mediche, ma nulla di grave.

57′- Conclusione di Novothny dai 18 metri, nessun problema per Strakosha

55′- Entrambe le squadre cercano il goal. Il Napoli vuole chiudere il match, mentre la Lazio prova come può a raggiungere il pareggio.

52′- Punizione centrale dalla distanza battuta da Cataldi, palla che termina alta sopra la traversa.

50′- L’arbitro Paolini espelle Saurini per proteste. L’allenatore del Napoli guarderà la partita dalla tribuna.

49′- Punizione pericolosa per la Lazio battuta da Cataldi, libera bene la retroguardia partenopea.

47′- Buon inizio di ripresa per gli azzurri, con Insigne che guadagna un calcio di punizione da posizione defilata. Proprio Insigne batte il calcio da fermo, provando direttamente la conclusione in porta senza fortuna.

45′- Inizia il secondo tempo con la Lazio che batte il calcio d’avvio.

Cambio per la Lazio: entra Pace per Crecco.

Le due squadre sono sul terreno di gioco, tra pochi istanti inizierà il secondo tempo.

47′- Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. Ottima prova degli azzurrini, bravi a sbloccare subito la gara ed a cercare spesso il raddoppio. Sugli scudi Insigne, Fornito e Tutino, mentre Novotnhy ha avuto poche palle a disposizione.

45′- Brutto passaggio arretrato di Celiento sulla metà campo, Lasicki si salva in scivolata tra le proteste degli avversari.

42′- Buon disimpegno di Nicolao, assist per Fornito che dalla distanza con una bella conclusione sfiora l’incrocio dei pali.

41′- Sinistro di Insigne a cercare il primo palo, Strakosha si fa trovare pronto.

40′- Calcio d’angolo per la Lazio, libera bene la retroguardia azzurra.

38′- Buona punizione battuta da Fortino, palla sul secondo palo per Celiento che arriva in scivolata con un attimo di ritardo.

36′- Punizione battuta da Cataldi, cross al centro per Vilkaitis che, commettendo fallo, si libera del diretto avversario e di testa impegna Crispino senza grossi affanni.

35′- Cross di Tutino dalla sinistra, Insigne spalle alla porta non controlla la sfera.

34′- Grande azione di contropiede del biancoceleste Lombardi, il quale però arriva stanco davanti a Crispino e conclude debolmente.

33′- Sugli sviluppi del corner, l’arbitro non sanziona un contatto dubbio a favore degli azzurri in area di rigore.

32′- Buon fraseggio tra Insigne e Novothny, assist per Savarise che guadagna un calcio d’angolo.

29′- Stupenda azione personale di Novothny, si libera di tre avversari e guadagna un buon calcio di punizione. Calcio piazzato battuto subito dagli azzurri, palla per Insigne che con una conclusione da posizione defilata sfiora il raddoppio!

28′- La Lazio si riaffaccia verso la metà campo azzurra, senza però rendersi particolarmente pericolosa.

25′- Ammonito Vilkaitis per fallo su Tutino.

22′- Cross di Nicolao per Novothny, libera la difesa biancoceleste. Sulla ribattuta ci prova al volo Palmiero, ma la sfera termina docilmente tra le braccia di Strakosha.

18′- Ammonito Cataldi per proteste.

16′- Punizione dai 25 metri guadagnata da Insigne. Alla battuta si presenta Fornito che colpisce la barriera, sulla ribattuta arriva per primo Palmiero che prova una conclusione dalla distanza che non trova lo specchio della porta.

11′- La Lazio prova subito a reagire, ma la difesa partenopea regge bene.

9′- NAPOLI IN VANTAGGIO!!!! Percussione fantastica di Roberto Insigne sulla fascia destra, cross al centro per Palma che di sinistro spiazza Strakosha, colpisce il palo interno e gonfia la rete!

8′- Punizione per il Napoli battuta da Palmiero, spiovente al centro ribattuto da Strakosha con i pugni. L’arbitro però ferma il gioco per fallo di Novothny su Filippini.

6′- Conclusione  insidiosa dalla distanza di Tutino, Strakosha non si fida della presa e respinge la sfera.

3′- Cross dalla destra per Tutino, chiude bene la difesa laziale.

2′- Le due squadre si studiano. Napoli in maglia blu, Lazio con la solita casacca biancoceleste.

1′- Inizia il match! Il Napoli batte il calcio d’avvio.

Ecco le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Serpieri, Vilkaitis, Filippini; Silvagni, Cataldi, Crecco; Paterni, Tira, Lombardi. A disposizione: Di Piero, Andreoli, Ilari, Mazzei, Pace, De Francesco, Lucatelli, Bianchi, Vivacqua. Allenatore: Alberto Bollini.

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; R.Insigne, Novothny, Tutino. A disposizione: Contini, Barone, La Torre, Gaetano, Romano, Guardiglio, Del Bono, Prezioso, Scielzo. Allenatore: Giampaolo Saurini.

14.20: Benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli, recupero della sesta giornata del Campionato Primavera. Scontro al vertice tra le squadre che occupano rispettivamente il secondo ed il primo posto in classifica, con soli tre punti di differenza. Tra pochi minuti i calciatori entreranno sul terreno di gioco del Mirko Fesini di Formello per dare il via al match. L’arbitro sarà il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE- Campionato Primavera: Lazio-Napoli 1-1,azzurrini campioni d’inverno!

Impostazioni privacy