Vieni avanti, Britos!

A Cagliari era stato uno dei migliori in campo. Finalmente in una partita dall’inizio, finalmente ritornato in forma dopo gli innumerevoli infortuni, dopo la sfortuna che non andava via. Ora, Britos, torna prepotentemente in lizza per una maglia da titolare. E domani, sembrerebbe addirittura riuscirci.

Per la prima volta in campionato Mazzarri ha deciso di mettere fuori Campagnaro, per dare spazio a Britos. Al suo posto un destro naturale, Gamberini.

Una rivoluzione meritocratica che evidenzia tutta la capacità del tecnico di tirar fuori il meglio da ogni singolo uomo a disposizione. Una scelta che, se dovesse essere confermata, renderebbe ancora una volta chiare le regole dettate dall’allenatore: gioca chi è più in forma.

Mazzarri, ancora una volta, è riuscito a riabilitare giocatori che, almeno all’apparenza, sembravano avessero perso un po’ di smalto. E Gamberini lo dimostra appieno.

A centrocampo, poi, Mesto si sta rispolverando come quello dei tempi migliori. La cura Mazzarri fa bene. Niente da dire.

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vieni avanti, Britos!

Impostazioni privacy