RILEGGI LIVE CASTELVOLTURNO- Mazzarri in conferenza stampa: “Maggio in dubbio. Quagliarella? Ottimo calciatore, ma…”

13.10: E’ terminata la conferenza stampa di Walter Mazzarri. Il mister livornese è apparso sereno e determinato, regalando parole di elogio ai suoi calciatori e trasmettendo all’ambiente la carica giusta in vista della gara contro il Pescara di Bergodi.

Su Vargas

Nelle ultime due gare ha capito che deve lottare. E’ migliorato molto, ma poteva essere ancora più cattivo sotto porta. Ha un ottimo tiro, sia di destro che di sinistro, ma non lo sfrutta a dovere. Cerca sempre l’assist per il compagno”.

Sul recupero di Britos

Dopo la preparazione precampionato, era uno dei migliori. Dopo si è fatto male, ma adesso ha nuovamente recuperato. Ha bisogno di giocare.

 

Su Quagliarella e Lavezzi.

Quagliarella è un ottimo calciatore ed a me piace allenare gli ottimi calciatori. Tuttavia, non parlo di mercato. Lo faranno Bigon ed il presidente. Lavezzi? Lo saluto, è un amico. Spero che vinca il campionato.

Ancora sulla formazione

Behrami è importante per proteggere i tre difensori in fase di non possesso. E’ anche vero però che Britos e Gamberini stanno dando tante garanzie e sicurezza ai compagni di reparto, compreso Paolo Cannavaro. Anche Insigne e Cavani aiutano molto la fase difensiva.

Su Insigne

Sono felice per lui. E’ giovane e napoletano, c’era il rischio di perderlo. Si sta comportando bene, ha capito che deve giocare per la squadra. Come ha detto Behrami, si sta rendendo utile per il collettivo. Inutile fare il paragone con la scorsa stagione: tra serie A e B c’è differenza, per questo sta facendo bene.

Su Cavani

Pensare che le sue goleade possano influenzare negativamente la squadra è una cavolata. Domani contano i tre punti, a prescindere dall’avversario. Dobbiamo rimanere concentrati fino al novantesimo, senza buttare al vento le occasioni come fatto in passato.

Vincere a Cagliari senza Pandev  e Cavani, segnale alle concorrenti

E’ la dimostrazione che abbiamo una rosa forte. Quando facciamo le cose al top, possiamo vincere a prescindere dalle assenze.

Lotta scudetto

Dopo la Juventus, ci sono altre sei squadre in lotta. Roma, Inter ma anche Milan, hanno organici importanti. Devono solo saper ottimizzare le proprie risorse. La Fiorentina gioca bene ed ha un organico forte, può lottare per il vertice.

Pericolo squalifica per Inler

I tre mediani che abbiamo in rosa li considero allo stesso livello. L’importante è che due di questi non manchino. Donadel non è ancora al top. 

Su Maggio

E’ quello che mi preoccupa di più. Ieri non ha svolto l’allenamento al meglio, saltando alcuni esercizi. Ha una fisicità particolare, ci sono momenti in cui è più in forma e momenti in cui cala. Decideremo con lui tra stasera e domani cosa fare.

Sulle parole di Hamsik

Abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare con tutti. Abbiamo perso soltanto due gare, non siamo inferiori a nessuno. Anche con la Juventus siamo stati condannati da un episodio. Considero i bianconeri la squadra più forte, abbiamo giocato nel loro campo e questo dice tanto. C’è il rischio che la partita di domani venga sottovalutata, andando così incontro a brutte sorprese.

Sulla sua carriera in azzurro

Ringrazio i miei calciatori per i complimenti, ma non ho mai avuto dubbi sulla loro fiducia. Noi pensiamo a dare sempre il massimo. Sono al mio quarto anno in azzurro, spero di continuare a fare bene come in passato sfruttando il fattore esperienza.

Bonucci ha parlato del Napoli come la vera anti-Juve

Non mi interessa ciò che dicono gli altri. Penso solo a tirar fuori il massimo dai miei calciatori.

Behrami ha parlato di “gara trappola” contro il Pescara

Mi fa piacere che un mio calciatore pensi questo, mi fa stare più tranquillo. Il campionato italiano è difficile, ogni partita ha una storia a se. Le squadre vengono al San Paolo per portar via un punto. Ho parlato alla squadra subito dopo la partita di Cagliari. Spero che i tifosi sostengano la squadra per l’intera partita e non per 45 minuti. Spero non ci siano fischi, a fine gara giudicheranno.

12-43: Tutto pronto, il mister sta per dare il via alla conferenza stampa.

12-25: Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri. Tra qualche minuto il mister entrerà in sala per parlare della sfida di domani tra Napoli e Pescara.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE CASTELVOLTURNO- Mazzarri in conferenza stampa: "Maggio in dubbio. Quagliarella? Ottimo calciatore, ma..."

Impostazioni privacy