shinystat spazio napoli calcio news Lorenzo Insigne, dal Pescara al Napoli

Lorenzo Insigne, dal Pescara al Napoli


Se l’abbiamo conosciuto con la maglia del Pescara, ora lo vedremo schierato contro. Che domenica giochi o no non si sa ancora con certezza, ma la probabilità che possa entrare in campo anche per pochi minuti e giocare contro la sua ex squadra c’è. Domenica al San Paolo il Napoli sfiderà l’ex Pescara del giovane attaccante di Frattamaggiore. Era il 2011 infatti quando Insigne passava a titolo temporaneo ai delfini, giocando in serie B. E non sono stati pochi i risultati del piccolo talento raggiunti con il Pescara: in campionato realizza 18 reti e 14 assist. Ma terminato il prestito, a fine stagione, Insigne torna al Napoli, dove si sta guadagnando la stima dei tifosi partenopei e non solo, anche se c’è chi si lamenta della sua poca concretezza e poca pulizia nel modo di giocare dovuti forse alla sua giovane età. Per Lorenzo “il Magnifico”, come lo definiscono i tifosi, il Pescara rappresenta l’esordio della sua carriera, in cui dà prova del suo talento e fa conoscere il suo modo di attaccare che lo rende in grado di portare a termine l’azione, ma anche di servire assist ai propri compagni di squadra. La crescita vera sta avvenendo nel Napoli,con la maglia dei sui sogni, in campionato e negli impegni europei. Contro il Parma, a settembre, l’attaccante firma la sua prima rete in A e, solo dopo quattro giorni, esordisce come titolare nelle coppe europee. Merito è anche di Mazzarri e della società che hanno creduto e continuano a credere in Lorenzo che non si smentisce e sta dimostrando di poter far bene, come a Cagliari. Ma qualcosa lo deve anche al Pescara, che ora ha perso un gioiello e Insigne, da buon napoletano che non dimentica, lo sa bene.

Maria Rea

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl