Simoni a Crc: “Cavani e Hamsik indispensabili, per puntare al titolo c’è bisogno di allargare un po’ la rosa”

Gigi Simoni ex tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc all’interno del programma “Si gonfia la rete”, parlando del percorso del Napoli in campionato e dei possibili obiettivi da raggiungere:

Napoli come anti Juve? Già giocarsela alla pari è un gran successo, gli ultimi anni hanno dato frutto al gran lavoro e ne son contento stanno facendo il massimo, gioca bene, fa un buon calcio. È un campionato strano, si va molto a periodi, con alti e bassi, anche l’Inter la Roma, la Lazio, la stessa Juve li hanno.

I giocatori più importanti sono Cavani e Hamsik, indispensabili, gli altri sono stati ben sostituiti, Pandev ad esempio ha fatto bene, Insigne l’ho visto varie volte a Pescara e già mi piacevano le sue qualità tecniche.

Corsa scudetto con l’Inter? Vedo le tre squadre alla pari. La Juve  ha un rendimento alterno, l’Inter ha inserito dei giovani non ancora campioni e deve crescere ha facilità al gol con giocatori che sanno segnare, dà garanzie nonostante la condizione fisica precaria come quella attuale. Palacio, Milito Cambiasso, Guarin e Samuel ti sanno trovare il gol ogni momento, il che ti dà fiducia. Non sarà la favorita, certo.  Al Napoli non deve mancare né Cavani né Hamsik per concorrere per lo scudetto, sono davvero indispensabili.

Se il Napoli è attrezzato per i tre fronti? Mi fido molto del lavoro di Mazzarri, che ho avuto come giocatore e  seguo quindi con affetto. Non credo abbia una rosa molto ampia e le tre situazioni andranno affrontate con intelligenza, con un buon lavoro atletico. A gennaio sarebbe il caso di allargare forse un poco l’organico per andare più tranquilli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simoni a Crc: "Cavani e Hamsik indispensabili, per puntare al titolo c'è bisogno di allargare un po' la rosa"

Impostazioni privacy