Napoli-Pescara, il punto sull’avversario

Domenica prossima aperitivo al San Paolo: alle 12 e 30 ci sarà il match con il Pescara. Conosciamo meglio l’avversario.

La squadra abruzzese è attualmente ultima in classifica con undici punti, a pari merito con Siena e Bologna. Non certamente un bel risultato quello ottenuto da Giovanni Stroppa nelle prime tredici giornate, sostituito poi, a seguito delle sue dimissioni, da Cristiano Bergodi, che ha già incassato la sua prima sconfitta casalinga contro la Roma dell’ex Zeman.

Il Pescara viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, intervallate dalla vittoria sul Parma del 4 novembre. L’ex allenatore del Modena avrà molto da lavorare, considerando i 25 gol subiti ( peggior difesa  insieme al Chievo) e le sole nove reti segnate( peggior attacco). Numeri e risultati un po’ deludenti per la squadra adriatica, che, appena nella scorsa stagione, aveva sorpreso e deliziato in tanti con il gioco di Zeman, e il talento di Insigne, Immobile e Verratti, vincendo addirittura il Campionato di Serie B.

Seppur debbano acquistare qualche elemento di maggiore spessore, non mancano giocatori interessanti : Quintero, Weiss, Perin, Caprari e Capuano sono giovani che meritano considerazione, anche in ambito di mercato.

Proprio i primi due sono a rischio per domenica, il colombiano per un problema all’adduttore sinistro, lo slovacco per un affaticamento muscolare. Fermo anche Jonathas. Differenziato per l’ex di turno Manuele Blasi e terapie per Colucci.

Bergodi si schiererà probabilmente a specchio con il 3-5-1-1 visto con la Roma. Assente per squalifica l’esterno Balzano, lo sostituirà il rientrante Zanon.

ANDREA GAGLIOTTI

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Pescara, il punto sull'avversario

Impostazioni privacy