Ferrario(ex Napoli): “Dal mercato si capiranno i veri obiettivi degli azzurri, il Napoli deve credere allo scudetto”

“Il Napoli deve crederci. Lo dico da inizio d’anno che la squadra è competitiva per lo scudetto e credo che a questo punto ne sono consapevoli anche loro. Le parole di Cavani di ieri vanno in questa direzione e non può essere altrimenti considerando che la Juve sta spendendo tante energie in Champions”. Queste le dichiarazioni di  Moreno Ferrario, attualmente osservatore del Novara, ma soprattutto ex difensore del Napoli per ben undici stagioni, dal 1977 al 1988, che a TuttoMercatoWeb ha analizzato il momento dei partenopei e le possibilità reale di conquistare  il titolo:

La società non parla di certi obiettivi per tenere bassa la pressione, ma in certi casi è giusto dichiarare i propri obiettivi e non nascondersi anche perchè per me poteva lottare per il titolo già l’anno scorso e quest’estate ha completato la rosa con giocatori di livello. Arrivare secondi non deve essere qualcosa eventualmente di cui vergognarsi, ed invece in Italia c’è sempre questa mentalità. A Cagliari c’è stata la conferma che la squadra è matura per certi traguardi, ha vinto anche senza fare una grande prova come spesso ha fatto proprio la Juventus”.

A gennaio c’è bisogno di un paio di colpi per completare l’organico?

“Sicuramente. Dico di più: se il Napoli punta realmente allo scudetto deve dimostrarlo a gennaio prendendo giocatori pronti, già nel nostro campionato, senza puntare su stranieri che poi devono ambientarsi e non possono dare un contributo reale”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferrario(ex Napoli): “Dal mercato si capiranno i veri obiettivi degli azzurri, il Napoli deve credere allo scudetto”

Impostazioni privacy