shinystat spazio napoli calcio news Bigon tiene d'occhio un talento ivoriano

Bigon tiene d’occhio un talento ivoriano


Lo chiamano addirittura il “nuovo Drogba” e il Napoli lo tiene d’occhio: stiamo parlando di Wilfred Bony, ventiquattrenne attaccante del Vitesse e assoluto protagonista dell’ Eredivisie olandese grazie al fantastico score di 15 reti in 14 partite di campionato.

CHI E’ BONY?- Il piccolo Wilfried nasce il 10 dicembre del 1988 a Bingerville ma cresce ad Abidjan, capitale della Costa d’Avorio. In patria, da giovanissimo, gioca con il Maracana Bingerville e con l’Issia Wazi. Nell’estate del 2008 arriva la chiamata giusta da parte dei dirigenti dello Sparta Praga: per il club ceco, la punta africana siglerà in tutto 22 reti in 59 partite disputate. Nel 2011 si trasferisce al Vitesse per 4 milioni d’euro: con i gialloneri olandesi, Bony esplode definitivamente (30 reti in 49 partite) e ora il suo nome inizia ad essere sulla bocca di tutti.

COME GIOCA E QUANTO COSTA-  Il talento ivoriano del Vitesse è il prototipo della punta moderna: il paragone (parecchio rischioso..) con Didier Drogba nasce grazie alla sua duttilità e mobilità in attacco, per la sua eleganza nei movimenti, per il fatto di essere “esploso” con un paio d’anni di ritardo e per la sua naturale efficacia nel bucare i portieri avversari. Riccardo Bigon non è il solo direttore sportivo a monitorare i continui progressi di Bony: infatti numerose formazioni europee si sonno messe in fila per ottenere il suo cartellino il cui prezzo si aggira intorno agli 8 milioni d’euro.

Marco Soffitto

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl