Primavera Tim Cup | Le pagelle di Napoli – Lazio 3 – 1

Crispino 6: Chiamato in causa su Rozzi dopo pochissimi minuti, reagisce bene senza pagare la freddezza. Sulla punizione che porta alla rete laziale è quasi incolpevole, la barriera si apre male e vede il pallone solo al termine della traiettoria. Fa tremare Saurin

Allegra 7: Condisce con la rete dal dischetto un’ottima prestazione che cancella l’espulsione contro la Juve Stabia con cui aveva lasciato il Bisceglia di Aversa l’ultima volta.

Nicolao 7.5: In campo nonostante una contusione ma nessuno si accorge del suo problema fisico. Corre per tutta la partita scegliendo opportunamente i momenti difensivi e quelli offensivi non lasciando mai scoperta la corsia sinistra. Nel secondo tempo è autore di una giocata pregevole che mette Tutino in condizione di segnare ma il numero 7 tocca di mano sciupando tutto. Chiude la gara da centrale.

Palma 7: Che faccia il centrale di centrocampo o quello della difesa di mister Saurini non c’è differenza, la sua prestanza fisica gli concede tutto. Sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di impostazione ma il ragazzo è in crescita e ha personalità da vendere. Cartellino rosso perdonabile ma pericoloso.

Celiento 6: Partita abbastanza agevole ma macchiata con un rosso sicuramente evitabile che rischia di mettere in difficoltà i compagni. Avrà modo di rifarsi.

Savarise 7.5: Il gol premia uno dei ragazzi più costanti di questa squadra per impegno e rendimento. Nonostante l’altezza non sia il punto forte, vola più in alto di tutti in occasione del gol. Ha fame, e nel calcio conta tantissimo, e così in fase difensiva quasi morde le gambe avversarie eccedendo in qualche fallo di troppo.

Tutino 5.5: Ha l’occasione per colmare la lacuna causata da una prestazione al di sotto delle aspettative ma la sciupa con un banale fallo di mano a porta vuota. Considerata la sua classe può e deve fare di più.

Gaetano 6: E’ la mossa a sorpresa di Saurini. Il centrocampista svolge le sue mansioni senza infamia e senza lode, garantendo sia in fase di copertura che in quella offensiva quando serve.

Novothny 7.5: Probabilmente la sua migliore prestazione in azzurro di questa stagione. Ottimi movimenti anche in fase di non possesso. Il gol nasce da una sua furbata: ruba un pallone dietro alla linea di centrocampo e serve Insigne che gli ricambia un assist infallibile. Il suo cinismo fa il resto.

Fornito 7: Ottimo in fase offensiva fino alla situazione di vantaggio, poi ripiega coprendo maggiormente e garantendo un filtro maggiore al centrocampo. In buona forma, un jolly importantissimo.

Insigne 6: Un assit, una rabona… e niente più, si fa per dire. Non può sempre essere al top ma, se anche quando non lo è gioca come oggi, il futuro porta già il suo nome.

Saurini 6.5: Parla tantissimo con i suoi ragazzi di cui è diventato un punto di riferimento. Un padre prima di un mister, questa la regola infallibile dello spogliatoio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Primavera Tim Cup | Le pagelle di Napoli – Lazio 3 – 1

Impostazioni privacy