shinystat spazio napoli calcio news Pescara, parla Bergodi: "Non abbiamo niente da perdere, il Napoli non può sbagliare"

Pescara, parla Bergodi: “Non abbiamo niente da perdere, il Napoli non può sbagliare”


Intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, in onda su Radio Crc, il tecnico del Pescara Cristiano Bergodi ha analizzato la partita che attende i suoi di scena domenica alle 12.30 al San Paolo contro un Napoli più che mai deciso a puntare la vetta della classifica. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Domenica al San Paolo sarà sicuramente una partita molto difficile, perchè il Napoli sono oramai anni che è ai vertici del nostro campionato e essendo così vicino alla vetta non può sbagliare, soprattutto se in una partita all’apparenza facile come quella contro di noi. Dal nostro canto, andremo al San Paolo con la volontà di imporre il nostro gioco, forti del fatto che non abbiamo niente da perdere e giocheremo in un certo senso senza pressioni. Il calcio è imprevedibile, e quindi possiamo sperare anche di strappare qualche punticino contro il Napoli nonostante ripeto partiamo nettamente sfavoriti, ma sono tanti i fattori che influenzano un match. Weiss titolare domenica? Lui così come Quintero, che sta avendo qualche acciacco fisico e non sta rendendo al massimo delle sue possibilità, sono due giocatori molto tecnici e capaci, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di difensore e squadra avversaria. A mio avviso possono giocare insieme, ma c’è comunque bisogno di trovare un equilibro in fase offensiva e difensiva, e soprattutto dobbiamo imparare a sfruttare le ripartenze, che possono essere cruciali nel calcio attuale, il Napoli sotto quest’aspetto insegna. Giocatori del Napoli nel mirino del Pescara? Chiaramente giocatori come Donadel, Vargas e Uvini potrebbero dare una grande mano alla causa Pescara, club che punta logicamente alla salvezza, ma credo che ora come ora non sia il momento di parlare di calciomercato, anche perchè bisogna pensare solo ed esclusivamente al campo, a cominciare dalla gara contro il Napoli, dove cercheremo di strappare le vittoria che ci darebbe un grande sbalzo morale e non solo.  Fideleff? Un buon giocatore, ma che non ha ancora trovato una sua dimensione, visto che sia a Napoli che a Parma non ha trovato ancora spazio. Chi sarà il portiere contro il Napoli? E’ vero, Perin ha sbagliato contro la Roma, ma si tratta comunque di un giovane dalle ottime potenzialità, ma francamente non so chi tra lui e Pellizzoli giocherà contro i partenopei. Lo scudetto? Ad inizio stagione francamente credevo che la Juve non avesse rivali nella lotta al tricolore, ma con una Champions da giocare ad alti livelli, i bianconeri perdono e perderanno qualcosa a livello fisico e mentale, che inciderà sul rendimento dei propri effettivi. Su questo fattore deve far leva il Napoli, che a mio avviso può dire la sua.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl