Per ora hanno ragione loro

La Supercoppa dell’11 agosto, 14 turni di campionato e 5 di Europa League, in tutto 20 gare stagionali, le prime 20, e un bilancio sicuramente positivo visto che il Napoli è secondo a due punti dalla Juventus ed ha superato il girone della competizione europea con un turno d’anticipo.

Tutto questo nonostante le polemiche, la diffidenza e le critiche che negli ultimi tre mesi e mezzo tifosi e stampa hanno rivolto al Napoli, a Mazzarri e De Laurentiis.

MERCATO – primo oggetto delle critiche rivolte ai partenopei: pochi investimenti, Gamberini, Behrami, Mesto, El Kaddouri e il riscatto di Pandev, troppo poco per fare il salto di qualità definitivo, troppo poco per sopperire alle uscite di Lavezzi e Gargano, che hanno portato una liquidità non reimpiegata. Discutibili inoltre le conferme di  Vargas e Donadel, non all’altezza del compito. Per questo il Napoli secondo molti perde in modo roboante contro il PSV e il Dnipro in Europa e non è in grado di risolvere alcune gare difficili visto che dalla panchina non c’è niente da pescare se non il solo, piccolo e giovane Insigne.

TATTICA – Il “così detto” 3 – 5 – 2 non è da grande squadra, nessuno negli ultimi anni ha vinto davvero con la difesa a 3, inoltre il modo di giocare è sempre lo stesso e senza ripartenze  il Napoli non sa vincere e per questo, secondo la critica, pareggia con il Catania e con il Torino e perde con l’Atalanta e la Juventus.

LE SCELTE DI MAZZARRI –  Mazzarri non ha grandi idee, non sa far crescere i giovani, usa sempre gli stessi uomini, sbaglia i cambi, non sa preparare la squadra sui calci piazzati. Ecco perchè il Napoli rimarrà sempre un passo indietro alla Juventus e non solo a questa.
In più a cosa serve fare il turnoover su tutta la squadra se poi in europa si subiscono sconfitta come il 3 – 0 di Eindivhen? Solo brutte figure meglio evitarle.

 

Tutte queste affermazioni a Napoli si sento con frequenza quotidiana in quelli che una volta erano i Bar dello Sport, dal barbiere e nei centri di scommesse sportive autorizzati e infondo, magari meno accese, si leggono da tempo su giornali e riviste sportive e si ascoltano al televisione e alla radio.
Eppure però ieri mattina tutti erano contenti in città, entusiasti, e si beavano della situazione e i titoli dei giornali erano tutti per la bravura degli azzurri, perchè infondo nonostante tutti quegli errori e quegli sbagli il Napoli è secondo in classifica a due punti dalla Juventus ed ha già conquistato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, con un turno d’anticipo.
Vuoi vedere che infondo quegli stolti di Mazzarri e De Laurentiis  hanno avuto ragione? 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Per ora hanno ragione loro

Impostazioni privacy