shinystat spazio napoli calcio news Il Rasunda non ci lascerà mai, guardate cosa hanno fatto in Svezia!

Il Rasunda non ci lascerà mai, guardate cosa hanno fatto in Svezia!


Råsunda Fotbollstadion, Råsundastadion, Råsunda Stadium oppure solo Råsunda, tanti nomi per descrivere la storia degli stadi svedesi. Perchè quest’impianto ha davvero scritto la storia del calcio svedese e perchè no mondiale, passando dalla finale del Mondiale 1958, ai tanti incontri internazionali disputatisi al suo interno. Purtroppo però si sa, le cose belle finiscono, o in questo caso vengono demolite. Come nel caso del Rasunda, che ha dato il suo “addio al calcio” nel corso del match di Europa League dispustatosi la scorsa settimana tra Aik Solna e Napoli (match terminato 2 a 1 in favore dei partenopei). L’impianto, inaugurato nel lontano 1937, era ormai in condizioni se non fatiscenti poco ci manca, e sarà rimpiazzato dalla Friends Arena, impianto da 50.000 posti inaugurato da poco. Prima della demolizione però, in Svezia hanno ben pensato di non distruggere totalmente il Rasunda, che in fin dei conti non meritava questa fine, organizzando così questa bellissima iniziativa che potete ammirare nel video qui presente, dove ognuno ha potuto prendersi qualcosa dallo stadio, come ad esempio una zolla di terreno oppure un pezzetto di panchina. In questo modo il Rasunda non ci lascerà mai, degno modo di ricordare uno degli impianti che hanno fatto la storia del calcio.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl