DeLa, un traguardo speciale alla guida del Napoli

De Laurentiis a Cagliari non c’era. Ha festeggiato a casa sua, con la vittoria sui rossoblu di Cellino, il suo speciale anniversario da proprietario del Napoli: sono passati esattamente 3 mila giorni da quando la mattina del 10 settembre del 2004 versò nella casse della curatela fallimentare i 29 milioni e 250 mila euro destinati ai creditori del vecchio club.

Due giorni prima, la Corte federale della Figc aveva ratificato l’iscrizione del neonato Napoli Soccer in serie C1. La sua avventura in campionato, il 26 settembre è temrinò 3-3 contro il Cittadella. Un pareggio. Il primo di 108 pari. Per il resto 179 vittorie e 94 sconfitte, 545 gol segnati e 390 subiti per complessive 382 partite, compresa quella di ieri sera a Cagliari.

Il nuovo proprietario, nel 2005 ha ottenuto poi dalla Federcalcio di riprendersi la storica denominazione di S.S.C. Napoli. Il marchio, legato ai due scudetti, era già di proprietà di De Laurentiis, che l’aveva acquistato dalla curatela fallimentare. In 8 anni è balzato dalla serie C alla Champions League.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DeLa, un traguardo speciale alla guida del Napoli

Impostazioni privacy