Juventus, la senti questa “puzza”?

Urgono delle mollette per il naso. Strano a dirlo, ma probabilmente i cari “amici” juventini ora ne hanno bisogno come il pane per i loro sofisticati nasi. Infatti, dopo la vittoria ottenuta dal Napoli per 1 a 0 in trasferta contro il Cagliari, i partenopei si sono avvicinati pericolosamente alla Vecchia Signora capolista, con il distacco che ora si è ridotto a soli due punti (32 la Juventus, 30 il Napoli). Sia chiaro quanto detto fino ad ora è puro umorismo, per non dimenticare quanto di meschino dissero i tifosi bianconeri in quel famoso servizio del TGR Piemonte registrato un paio d’ore prima della super sfida tra le due compagini del 20 ottobre scorso, che come ben sappiamo si concluse con un 2 a 0 in favore dei padroni di casa, dove ad un certo punto alcuni supporters cominciarono ad intonare il coro: “Vesuvio lavali tu” (è ovviamente chiaro il modo con cui un vulcano potrebbe “lavare” delle persone…).

Poco dopo Gian Piero Amandola, l’autore del servizio, chiese addirittura ad altri tifosi presenti se avessero distinto un napoletano dalla puzza, messaggio con il quale si voleva far intendere chiaramente che i napoletani puzzano.

Dopo le varie, più che giustificate, proteste dei cosiddetti puzzolenti, arrivarono prontamente le scuse da parte del Comitato di Redazione del telegiornale, con Amandola finito alla ghigliottina, non nel vero senso della parola sia chiaro, ma fatto sta che quelle parole restano, e fanno male, molto male. Napoli ed i napoletani però si sono dimostrati superiori, cercando di dimenticare o almeno di non dare più importanza a questo spiacevolissimo episodio, dove è venuto a galla l’inesistente senso dell’umorismo juventino, e soprattutto la grande immaturità di persone adulte, vaccinate, e soprattutto “lavate”!

Torniamo al presente, al solo calcio, al bellissimo sport che come dice la FIGC è un “giuoco” che dovrebbe essere solo fonte di divertimento, alla Serie A.

Serie A che con la 14^ giornata come già detto prima ha visto il Napoli avvicinarsi pericolosamente alla Juventus, e senza i mezzi passi falsi contro Torino e Milan, oggi si potrebbe parlare di un Napoli capolista che guarderebbe tutti dall’alto verso il basso. Ma fatto sta che questo -2 c’è, e bisogna accettarlo. Ma ora un dubbio sorge più che spontaneo: la Juventus con i suoi tifosi, come potranno sopportare almeno fino alla prossima settimana la puzza di noi napoletani?

Noi non sappiamo dare una risposta, ma in definitiva, se Napoli ed i napoletani puzzano, ebbene.. IO SONO FIERO DI PUZZARE!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juventus, la senti questa "puzza"?

Impostazioni privacy