shinystat spazio napoli calcio news Finalmente Britos!

Finalmente Britos!


Finalmente una grande prestazione di Miguel Angel Britos quella all’IS Arenas contro il Cagliari della coppia Pulga-Lopez. Il difensore uruguaiano pagato all’epoca di 10 milioni dal Bologna e tanto voluto dal tecnico Mazzarri non si era reso mai protagonista in maniera positiva e tra i tanti tifosi partenopei le critiche rivolte verso di lui erano molteplici. Il posto da titolare stentava ad arrivare dopo l’infortunio nel trofeo Gamper contro il Barcellona nell’Agosto 2011 che li causò la rottura del piede ed una lunga assenza dai campi da gioco. Dunque la scorsa stagione per lui è stata molto travagliata ed in campo si è visto pochissimo. Giunti ai nastri di partenza di questo nuovo campionato tutti si aspettavano di vedere in campo il Britos che aveva fatto innamorare Mazzarri e quello che si rendeva un muro invalicabile in terra romagnola, ma invece no, altro infortunio e breve periodo out. Intanto Gamberini si faceva avanti nelle gerarchie di Mazzarri e tutto sembrava un remake della stagione passata. Il tecnico toscano giunto a Cagliari in uno strano lunedì che rende il nostro campionato sempre più “spezzatino” e con una squadra rimanegata nel reparto offensivo decide di dare una chance anche a Britos. L’uruguaiano diventa un muro e riesce a rendere vani i vari attacchi di Sau, T. Ribeiro, Nenè e Ibarbo nel finale. Ogni pallone che entra in aria di rigore viene subito scacciato via e riesce a dare una mano anche in fase di disimpegno a De Sanctis e compagnia. Bene, era giunta l’ora e magari questa è la prima di tante ottime prestazioni per lui. Allora chissà in quanti al termine del match hanno pensato…finalmente Britos!

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl