shinystat spazio napoli calcio news Azzurri chiamati al 'Tour de Force' fino a Natale

Azzurri chiamati al ‘Tour de Force’ fino a Natale


Sei giorni di ossigeno per muscoli e menti, fra il Cagliari e il Pescara, da martedì a domenica 2 dicembre. Un po’ di tregua, un break più lungo e particolarmente atteso, per ritrovarsi e mettere a punto schemi, moduli e condizioni. Per rifiatare ed allenarsi in tutta tranquillità, sapendo che poi Napoli – Pescara non cadrà dopo appena tre o quattro giorni. Come spesso è capitato in questo mese. Mazzarri avrà quasi una settimana per rilassarsi un po’ e fare il punto della situazione, ben sapendo però, che poi il calendario calerà una cinquina di impegni ravvicinati. Dal 6 dicembre cioè, con Napoli – PSV, al 22, sino a quel Siena Napoli, ultimo match prima della sosta natalizia che si protrarrà sino al 6 gennaio.

LA CINQUINA – Cinque partite da giocare di nuovo in un fazzoletto di tempo, con gli intervalli che si riducono ancora a poco più di tre giorni fra un match e l’altro. E, in quel che resta di questo lungo tour de force partito da ottobre, tutti i responsi per un più chiaro punto della situazione, anche in ottica dell’imminente sessione di mercato. Meno male che i sedicesimi di Europa League sono già al sicuro e, quindi, l’impegno casalingo col Psv non dovrebbe accavallare stress a stress. Perché a ruota arriverà quell’Inter – Napoli del 9 dicembre già tanto atteso, e plausibilmente punto nevralgico di questa serie d’impegni. Poi Napoli – Bologna il 16, sempre di notte, e gli ottavi di finale di Coppa Italia il 19 dicembre con la vincente fra Bologna e Livorno, penultima chiamata. Insomma, c’è ancora tanto da giocare.

Fonte: Il Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl