Pulga: “Napoli avversario ostico. Partiamo sfavoriti ma daremo il 150% per far gioire i nostri tifosi”

Sempre più difficile. Il calendario ha riservato ai rossoblù due partite dal coefficiente di difficoltà altissimo: prima l’Inter, poi il Napoli. Secondo il tecnico Ivo Pulga, quella con i partenopei sarà ancora più complicata. “Perchè il Napoli ha più “gamba” e più aggressività rispetto ai nerazzurri. Partiamo sfavoriti, ci vorrà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo“.

L’assenza di Cavani non rende più vulnerabile la squadra di Mazzarri. “Le loro alternative sono di ottimo livello. Tatticamente più o meno adoperano il nostro stesso modulo. Non ci aspetta un compito semplice“.

A dare una mano ai rossoblù potrebbero provvedere i tifosi. “Lo stadio finalmente aperto in tutti i settori ci darà quella carica in più. Ho sentito che questa con il Napoli è una sfida particolarmente sentita qui in Sardegna, noi dobbiamo rimanere freddi e lucidi e considerarla una partita come tutte le altre. Vietato farci prendere dall’entusiasmo o dalla voglia di strafare, sarebbe un atteggiamento controproducente”.

Per quanto riguarda la formazione, Pulga ha i soliti dubbi a centrocampo e in attacco, mentre per la difesa i giochi sono fatti, anche in considerazione della squalifica di Astori. “Sono certo che chiunque giocherà darà il 150% sul campo”

Fonte: Cagliari Calcio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pulga: "Napoli avversario ostico. Partiamo sfavoriti ma daremo il 150% per far gioire i nostri tifosi"

Impostazioni privacy