Pulga: “Ci aspetta n compito difficile”

Ivo Pulga tecnico del Cagliari che e subentrato a stagione in corso è divenuto profeta in terra sarda dopo gli ottimi risultati colti da quando ha preso la guida dei rossoblu. Il tecnico nel presentare la sfida con il Napoli ne espone tutte le difficoltà vista la forza e la qualità degli azzurri: “La partita con il Napoli sarà ancora più complicata rispetto a quella con l’Inter, perché il Napoli ha più ‘gamba’ e più aggressività rispetto ai nerazzurri. Partiamo sfavoriti, ci vorrà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo”

Pulga mette in risalto l’ampiezza della rosa partenopea e le numerose frecce pronte ad essere scoccate da Mazzarri. Inoltre riconosce una somiglianza tattica tra il modo di giocare di entrambe le compagini, cosa che però a suo dire non semplifica il compito dei sardi: ”Le loro alternative sono di ottimo livello. Tatticamente più o meno adoperano il nostro stesso modulo. Non ci aspetta un compito semplice”

Nota lieta per il Cagliari contro il Napoli sarà l’apertura definitiva e totale del nuovo stadio, l‘Is Arenas, cosa importantissima per la società rossoblu: “Lo stadio finalmente aperto in tutti i settori ci darà quella carica in più. Ho sentito che questa con il Napoli è una sfida particolarmente sentita qui in Sardegna, noi dobbiamo rimanere freddi e lucidi –spiega Pulga– e considerarla una partita come tutte le altre. Vietato farci prendere dall’entusiasmo o dalla voglia di strafare, sarebbe un atteggiamento controproducente”.

Pulga in chiusura non si sbilancia sulla formazione, ma è certo dell’impegno che metteranno tutti quelli che scenderanno in campo: “Sono certo che chiunque giocherà darà il 150% sul campo”

 

Fonte Repubblica

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pulga: "Ci aspetta n compito difficile"

Impostazioni privacy