RELIVE: Rileggi la conferenza stampa di Paolo Cannavaro. “Stasera tifo Milan? Ma si’pazz!”

Si è appena conclusa la conferenza stampa del Capitano Paolo Cannavaro: l’azzurro, in ottima forma, ha scherzato con i giornalisti presenti regalando anche simpatici siparietti.

Stasera tifi Milan: “Ma si pazz! Un pareggio va bene…”

Novothny e l’inserimento di qualche giovane: “Novothny è un ragazzo che fa vedere belle cose e sta facendo vedere belle cose. Però al momento abbiamo in rosa altri calciatori che possono ricoprire il ruolo di prima punta. Va inserito lentamente e bisogna dargli tempo“.

Obiettivi: “Con l’Europa League fortunatamente l’appuntamento è rimandato a febbraio. La Coppa Italia ci ha regalato grandi emozioni lo scorso anno. Sullo Scudetto siamo lì, niente è impossibile e non dobbiamo dimenticare che ci sono gli altri e che sono forti come noi. Può essere un obiettivo ma non bisogna fasciarsi la testa dopo un pareggio“.

L’anno che chiude un ciclo?: “Ho la sensazione che il Napoli stia diventando sempre più grande. I giocatori che sono in scadenza faranno di tutto per fare bene e restare qui. La maturazione la raggiungi col tempo. Sono stati tre anni importanti ma questo non significa che si debba parlare di parola fine. Ci può essere ancora crescita negli anni successivi”.

Inizio stagione del Napoli:Erano più di vent’anni che il Napoli non faceva una partenza così. Ai fischi del San Paolo abbiamo risposto con una vittoria in Europa League. C’è chi è impegnato a champagne e caviale ma qui è dura. Una bella partenza che se la sappiamo sfruttare ci porterà lontano“.

Cagliari – Napoli:Stadio nuovo, una squadra che fa sempre partite strane, c’è una rivalità importante. Il Cagliari sta facendo molto bene, abbiamo visto qualche filmato ed è una squadra che sa giocare al calcio.

Sau e Cossu fanno della rapidità e della furbizia il loro modo di giocare. Loro andranno a mille ma in Italia sono tutte partite dure”.

Mazzarri e il suo spogliatoio: “Il mister è sempre lo stesso ai nostri occhi, più determinato e voglioso, ancora più carico degli altri anni e ci trasmette adrenalina ogni giorno. Noi facciamo vedere in campo che crediamo nel nostro allenatore, le idee sono assimilate da questo gruppo e giochiamo ormai a memoria. Il suo contratto in scadenza? E’ un dettaglio a cui non si deve dare peso. Anche sono stato in scadenza e sono rimasto altri quattro anni”.

Il capitano è di ottimo umore, solare e sorridente.

Per la prima volta in questa stagione, alla vigilia di una gara di campionato non parlerà il tecnico Walter Mazzarri: in conferenza stampa si presenterà il capitano Paolo Cannavaro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE: Rileggi la conferenza stampa di Paolo Cannavaro. "Stasera tifo Milan? Ma si'pazz!"

Impostazioni privacy