shinystat spazio napoli calcio news INCREDIBILE IN AZERBAIGIAN - Allenatore grazie ad un videogioco!

INCREDIBILE IN AZERBAIGIAN – Allenatore grazie ad un videogioco!


Appassionati di videogiochi di calcio manageriale, preparatevi. Presto potrebbe toccare davvero a voi risollevare le sorti di una squadra, ma sul campo, non davanti a un pc. E’ quanto accaduto a uno studente svedese di 21 anni, Vugar Huseynzade, che grazie alle sue capacità manageriale dimostrate nell’ultimo decennio con Football Manager è stato assunto come allenatore dell’FC Baku, in Azerbaigian, battendo la concorrenza di Jean Pierre Papin.

Non gli è servita la laurea ottenuta a Boston in Business Management. A convincere la dirigenza a puntare su di lui, il giovane Huseynzade ha usato Football Manager, il più completo gioco manageriale di calcio. Grazie a quello prima è stato assunto come assistente e poi, grazie ai risultati, gli è stata affidata la squadra A dell’FC Baku. Ad aiutarlo l’esperienza decennale con il videogioco che, a conti fatti, ha fatto più curriculum di Jean Pierre Papin, l’altro candidato, scartato, alla panchina.

E’ la prima volta che il virtuale e il reale si incrociano. C’è un precedente risalente al 2006 ma allora l’affare non si concluse. L’allora 25enne John Boileau scrisse al Middlesbrough per il posto da manager nei Boro e forte di una così tale esperienza a FM mandò il proprio curriculum vitae. Lo humour inglese fece il resto e la società inviò addirittura una lettera di risposta al candidato, con una motivazione divertente allegato alla respinta: “Il rapporto di lavoro che cerchiamo è di breve durata. Il suo indubbio talento meriterebbe i più grandi club europei”.

Fonte: SportMediaset.it

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl