shinystat spazio napoli calcio news Minacce dai tifosi dell'Aik Solna: "Ci vendicheremo di quanto subìto a Napoli dagli Ultras"

Minacce dai tifosi dell’Aik Solna: “Ci vendicheremo di quanto subìto a Napoli dagli Ultras”


Brutto comunicato quello pubblicato stamattina dal sito svedese Sverigescenen.se, punto di ritrovo dei tifosi dell’Aik Solna più facinorosi e violenti della squadra che giovedì affronterà il Napoli. Dalle righe scritte, emerge la rabbia degli stessi contro i partenopei per quanto avvenuto in città nella gara di andata, quando vennero accoltellati in un agguato in una nota pizzeria del centro, due sostenitori svedesi. I toni del comunicato, alquanto accesi, non lasciano spazio a nessuna diversa intepretazione. Ecco quanto tradotto da SpazioNapoli: “Non abbiamo dimenticato ciò che è successo a Napoli dove alcuni nostro tifosi vennero accoltellati poco prima della gara di andata di Europa League. Si parla di sotenitori normali e non ultras persino accompagnati da bambini, colpiti alle spalle da gente vile e senza rispetto! Per la partita di ritorno a casa nostra giovedì aspettiamo almeno 1000 tifosi napoletani: di questi almeno 450 sono ultras. Raccomandiamo quindi a tutti i tifosi napoletani di non darsi arie e di non mostrarsi e presentarsi con sciarpe, capelli, bandiere, maglie o altri oggetti di colore azzurro o della propria squadra se ci tengono alla propria incolumità. Questo vale per tutti tifosi napoletani, sia quelli provenienti dall’Italia che quelli che risiedono in Svezia. Per chi non lo fa non ci sarà rispetto perchè questa volta non guardiamo in faccia a nessuno. Siamo nella nostra citta e le nostre regole e gli atti che avete fatto verrano vendicati. Vi trattiamo come noi siámo stati trattati nella vosta citta che puzza di m…”.

Davvero una bruttissima pagina di sport e calcio, che non fa altro che aumentare un clima intimidatorio e di pura violenza intorno ad una gara che doveva veder prevalere solo lo sport e lo spettacolo in campo. Con la speranza che non ci siano incidenti poichè è sempre sbagliato fare di tutta l’erba un fascio, invitiamo i tifosi partenopei che si recheranno in Svezia a muoversi in gruppo e non dare nell’occhio in città, tifando per la propria squadra esclusivamente nell’impianto di gioco.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl