Facundo Ferreyra è il nome nuovo di Bigon, scopriamo chi è

La lista dei nomi che a gennaio dovrebbero sostituire il partente, e deludente, Eduardo Vargas nell’attacco partenopeo si allunga ogni giorno di più. Il diktat di Mazzarri è acquistare un giocatore pronto, finito ed esperto della nostra Serie A ma bisogna monitorare con massima attenzione il filo diretto che unisce Napoli ed il Sudamerica, in particolar modo, come al solito, l’Argentina. Infatti, nelle ultime ore, torna alla ribalta il nome di Facundo Ferreyra, attaccante del Velez. Dunque, dopo aver analizzato due giocatori del River Plate, German Pezzella e Rogelio Funes Mori, entrambi in ottica Napoli, poniamo sotto la lente d’ingrandimento questo giovane talento della squadra con la V azzurra.

Una forza della naturaEl Chucky, come è soprannominato in Argentina, nasce a Lomas de Zamora, un sobborgo di Buenos Aires, il 14 marzo 1991. Alla tenera età di sette anni entra a far parte delle giovanili del Banfield dimostrando da subito enormi qualità tecniche e delle ottimi attitudini al gol. Esordisce nel 2008, a 17 anni, nel massimo campionato argentino e per quattro anni sarà uno dei baby prodigio del club albiverde collezionando 56 presenze condite da 15 reti. Le sue qualità da bomber vecchio stile miste ad un grande lavoro per la squadra fa si che il Velez Sarsfield, dopo la cessione di Ricky Alvarez all’Inter, investa su di lui portandolo in un club di livello decisamente superiore. Il ragazzo ha già segnato 7 gol in questo torneo Inicial 2012, realizzando due doppiette ed una tripletta. Impressiona la sua forza fisica, 83 kg distribuiti su 186 cm, messa al servizio della squadra. Secondo molti ricorda il Matador. Non Edinson ma Marcelo Salas, l’ex attaccante di Juventus e Lazio. A parer nostro, invece, ricorda, per rendere le cose più semplici, German Denis. Il tasso tecnico del classe ’91 non è eccelso e potrebbe far fatica nel nostro campionato anche se al Napoli manca un giocatore così.

L’interessa di tanti club italianiUdinese, Catania e persino Juventus (alla lontana, a dire il vero) hanno chiesto informazioni sul giocatore. In pole sembra esserci il club friulano, da sempre attento a questo tipo di investimenti. Il Napoli è entrato deciso sul ragazzo anche se un interessamento c’era già stato ad agosto. Bisognerà attendere ancora per capire se questo centravanti, che sembra più adatto al calcio sudamericano che a quello europeo (e non è assolutamente un difetto!), sarà adatto al progetto azzurro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Facundo Ferreyra è il nome nuovo di Bigon, scopriamo chi è

Impostazioni privacy