Sconcerti: “Napoli ancora incerto, sono maturi i tempi per un cambiamento…”

Mario Sconcerti, opinionista di Sky, rende l’idea personale sulla gara tra gli azzurri e i rossoneri durante la trasmissione “Terzo tempo” del canale Skysport. Ecco la sua disamina:  “Il Napoli appare incerto come poche altre volte. El Shaarawy ha fatto due gol e il Milan ha ripreso una partita importante che il Napoli ha buttato via. Ragazzi che come El Shaarawy segnano tanto alla sua giovane età non ce ne sono in giro. El Shaarawy richiama un vecchio ragazzo di altri tempi: Peppino Meazza. El Shaarawy assomiglia un pò a Signori che ha vinto per tre volte la classifica di capocannoniere. Sono poche le anti Juve, lo è soprattutto l’Inter e poi c’è la Fiorentina che è partita lentamente, ma se le altre si fermano, può iniziare a spingere seriamente”.

” Napoli meno imprevedibile senza Lavezzi? E’ normale rimpiangere Lavezzi, il Napoli non l’ha regalato, ha preso 30 milioni per la sua cessione, è difficile sostituire un giocatore di tale valore. Il Pocho dava improvvisazione, verticalizzazione, profondità al Napoli, Lavezzi era due, tre schemi insieme nel Napoli. Non c’è schema che possa sostituire il riuscire a saltare l’uomo. Il calcio è basato sul dribbling. Nel Napoli non riesco più a vedere una grandissima squadra, mi sembra che il Napoli usufruisca più delle doti di Mazzarri che viceversa. A parte alcuni campioni, ci sono giocatori di buon livello, ma la classifica non rispecchia il vero valore dei giocatori azzurri.  Io credo che sia maturo il tempo del divorzio di Mazzarri”.

Parole dure e incisive nei confronti del tecnico partenopeo, a cui si colpevolizza una mancanza di imprevedibilità e spregiudicatezza che forse, in una serata come questa, avrebbe potuto risolvere la questione. Apparso più volte stanco e irritato, lo stress di Walter sembra ora una delle problematiche che la squadra abbia assorbito negli ultimi tempi. Ma la squadra ha pur sempre la sua anima, oltre che una propria dignità…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti: "Napoli ancora incerto, sono maturi i tempi per un cambiamento..."

Impostazioni privacy