Punto sul mercato: più Pinilla che Funes Mori per il vice-Cavani, Marchese il dopo Dossena

I nomi per il ruolo di vice-Cavani di questi tempi si sprecano. L’alternativa al Matador è il grande obiettivo del mercato di riparazione della società di Aurelio De Laurentiis. Il preferito da Mazzarri sembra essere Sergio Floccari che però si muoverebbe solo a titolo definitivo dalla Capitale, per volontà suprema del presidente Claudio Lotito. Il Napoli a queste condizioni sembra non voler trattare, soprattutto perchè il focoso presidente biancoceleste vorrebbe un conguaglio economico vicino ai cinque milioni di euro, troppi. E allora, in attesa di sviluppi su questo fronte, ecco che spuntano tanti nomi, retroscena e suggestioni che appassionano il tifo partenopeo.

Funes Mori è lontano – Nella tarda serata di ieri è rimbalzata una voce dall’Argentina: il Napoli ha preso Funes Mori, giovane goleador del River Plate. Falso. Il Napoli, secondo l’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha solo osservato il talento di Mendoza senza avanzare alcuna offerta ufficiale e difficilmente, per gennaio, arriveranno fax della SSC Napoli al quartier generale dei Millionarios.

L’alternativa arriva dalla Sardegna, ma non è Nenè – Il vice-Cavani deve avere già un corposo background del campionato italiano, questo è il diktat di Mazzarri. Dato ciò, alcuni rumors vedevano in Nenè, attaccante del Cagliari, l’uomo giusto. La notizia potrebbe rivelarsi vera a metà perchè c’è un centravanti dei Sardi che piace al Napoli ma è Mauricio Pinilla. Il problema del suo passaggio alla corte del mister di San Vincenzo sta nello suo stato fisico che molto spesso, per noie ai muscoli, l’ha tenuto fuori dal rettangolo verde. In caso di un definitivo recupero dell’ex Palermo questa è una pista da tenere d’occhio con molta attenzione

Dossena parte ed il sostituto è di Caltanissetta – L’altro argomento in voga per il mercato invernale degli azzurri è Andrea Dossena. Il colosso di Lodi, come detto più volte, sembra che sia arrivato al termine del suo ciclo all’ombra del Vesuvio e già si cercano le alternative. Una di questa è low cost, perchè è in scadenza di contratto, ed è di proprietà del Catania: Giovanni Marchese. Esterno sinisto che negli ultimi tempi si è guadagnato gli onori della cronaca con prestazioni di ottimo livello. Sarebbe un ottimo affare per il rapporto qualità-prezzo, quel tipo di colpi che il Napoli stenta a fare con continuità. Ma Gamberini è un esempio perfetto di come spendere poco andando sul sicuro non possa fare che bene alla squadra.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Punto sul mercato: più Pinilla che Funes Mori per il vice-Cavani, Marchese il dopo Dossena

Impostazioni privacy