Napoli-Milan, si va verso il sold out

Una notte per cinquantamila. Una notte da gran galà, per una partita da prima fila: domani c’è Napoli-Milan e il San Paolo si veste a festa. Con la tecnologia che si affianca alla tradizione: passione e calore saranno i consueti, i led luminosi, invece, sono nuovi di zecca. E il dato già assicurato è di quarantacinquemila spettatori. Destinato a crescere.

DUE GIORNI – E allora, tutti pronti per la prima grande passerella stagionale di Fuorigrotta: arriva il Milan, non un avversario qualsiasi, e la febbre del sabato sera sale a vista d’occhio. La notizia certa: trentacinquemila, i biglietti venduti fino a ieri in prevendita, con diecimila abbonati già sistemati da tempo sugli spalti dell’arena. Totale: quarantacinquemila spettatori assicurati, con ancora due giorni di vendite davanti quasi pieni. Ed ecco che la proiezione dei cinquantamila si materializza. Dunque, i prezzi per i ritardatari e gli acquirenti dell’ultimo minuto: tribuna Onore 180 euro (ridotto, donne e Under 16, 120 euro); tribuna Posillipo 120 euro (ridotto 90 euro); tribuna Nisida 60 euro (ridotto 45 euro); Distinti 45 euro (ridotto 30 euro); curve A e B 25 euro.
INFORMAZIONE BAMBINI – Per quel che riguarda i bambini e i minori di 18 anni, invece, il Napoli ha precisato le procedure d’ingresso al San Paolo: i minorenni possono accedere allo stadio soltanto se accompagnati da adulti, entrambi muniti di biglietto individuale (non cedibile). Hanno invece accesso gratuito i minori di 4 anni d’età, e comunque al di sotto del metro di altezza, se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, munito di regolare biglietto. E di documento che attesti l’età anagrafica del minore.
LA NOVITA’ TECNOLOGICA – Domani, comunque, i cinquantamila potranno anche ammirare una novità. Una mini rivoluzione tecnologica, per la precisione: in attesa che il Comune rilasci le dovute autorizzazioni formali all’installazione dei maxischermi, il Napoli ha nel frattempo provveduto a dotare l’impianto di due led luminosi di ultimissima generazione – come si legge nel comunicato pubblicato sul sito web ufficiale della società azzurra – nei settori Distinti e tribuna Posillipo. Cioè in modo da essere visibili da ogni angolazione dello stadio. Nella fattispecie, i led dispenseranno una serie di informazioni utili: dal punteggio del San Paolo (ovviamente) e quello dagli altri campi, all’orario e alle informazioni sulla viabilità.
EUROPA LEAGUE – Quella di domani, comunque, sarà la prima partita con un incasso e un’affluenza degni di nota, considerando che la sfida con il Milan è di certo la prima molto sentita e affascinante della stagione. A margine, il club ha anche annunciato che, da lunedì, saranno in vendita i biglietti per la sfida di Europa League in programma giovedì prossimo al Rasunda Stadium di Stoccolma con l’Aik Solna. Il costo è 25 euro; la procedura d’acquisto, invece, online. Tutte le informazioni utili sono rintracciabili sul sito web ufficiale del Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Milan, si va verso il sold out

Impostazioni privacy