Azzurri in uscita, Uvini via in prestito, Dossena vuole restare, per Zuniga c’è una big

Se il mercato in entrata del Napoli tiene occupati tifosi ed addetti ai lavori, quello in uscita non è da meno. In questi giorni si susseguono le voci che vedono molti giocatori azzurri con la valigia in mano e pronti a cambiare maglia a gennaio. In lista di sbarco ci sono quegli elementi che non hanno convinto e che non riescono a trovare lo spazio opportuno per mettersi in mostra. Donadel seguito dal Pescara e Vargas via in prestito sembrano essere diventati due dogmi all’indomani dell’apertura invernale del calciomercato ma nelle ultime ore ci sono state altre novità.

Uvini deve giocare – E’ il procuratore italiano di Uvini, Francesco Castagna, a dichiarare che il futuro del suo assistito è lontano da Napoli, almeno per un breve periodo: ” la percentuale maggiore è quella che vada a giocare in prestito”. Tutto sommato era un’eventualità facilmente pronosticabile e si ha la sensazione che questi mesi trascorsi dal difensore brasiliano sulle tribune o panchine d’Europa e d’Italia potevano essere sfruttati meglio, con un prestito annuale. L’unica chance per Bruno Uvini di restare in azzurro sembra essere legata alla possibile squalifica di Paolo Cannavaro per il calcioscommesse.

Dossena vuole Napoli, ma il Napoli vuole Dossena? – Di ieri la notizia che Pietro Lo Monaco voleva fortemente Andrea Dossena al Palermo ma nelle ultime ore, dalla Sicilia, rimbalza la voce che Marchese, difensore del Catania in scadenza di contratto, abbia superato il colosso di Lodi nelle preferenze dell’ex direttore generale del Genoa. Le prestazioni dell’ex Liverpool, più di una volta, sono state giudicate in maniera negativa in questo inizio di stagione ed ormai tutti danno per scontato il suo addio. Tutti tranne il suo procuratore, Roberto La Florio che dice: “Se Dossena vuole andare via dal Napoli? Sta benissimo dov’è”. Dichiarazioni che non eliminano le voci che aleggiano attorno al suo assistito.

Attenzione ad una big per Zuzù – E’ stato uno di quei giocatori che fecero traboccare il vaso della pazienza di Aurelio De Laurentiis verso Pierpaolo Marino, Juan Camilo Zuniga. Strapagato si diceva, ma è diventato fondamentale. Sì, nonostante le sue ormai famigerate finte, sulla sinistra è diventato una certezza per rendimento ed esuberanza. Il Napoli ha sofferto la sua assenza per infortunio e ora vuole il rinnovo. Rinnovo difficoltoso, rinnovo che potrebbe essere minato dall’interessamento di una grande di Spagna: il
di Tito Vilanova. Attenzione Napoli!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Azzurri in uscita, Uvini via in prestito, Dossena vuole restare, per Zuniga c'è una big

Impostazioni privacy