shinystat spazio napoli calcio news Rivera: "Vi spiego perchè Cavani non può lottare per il Pallone d'oro"

Rivera: “Vi spiego perchè Cavani non può lottare per il Pallone d’oro”


Intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, lo storico centravanti del Milan Gianni Rivera ha parlato delle situazioni di Napoli e Milan alla vigilia del match tra le due compagini di sabato prossimo, e della mancata presenza di Edinson Cavani nella lista dei candidati al Pallone d’oro: “Napoli e Milan vengono da due periodi completamente opposti. Gli azzurri vivono un periodo in un certo senso di appannamento dovuto a un calo psicologico, ma la rosa resta formata da giocatori di qualità, cosa che invece non riscontriamo nel Milan, dove ad esempio sono assenti sostituti all’altezza di chi è andato via. A mio avviso le partenze dei senatori sono state sottovalutate, così come è stata sopravvalutata la rosa attuale. La questione stadi? Vi ricordate cosa successe nel ’90 con il Mondiale? Io no, perchè non successe niente, non cambiò nulla, fu una grande occasione perse. Oggi è difficile costruire stadi nelle nostre città, c’è qualcuno che lo impedisce. Perchè Cavani non è nella lista dei candidati al Pallone d’oro? Gli sta succedendo quanto successe con me prima di vincerlo, mi spiego meglio. Il Pallone d’oro dovrebbe essere un riconoscimento dato a chi gioca meglio con la propria squadra, ma purtroppo è da tempo immemore un premio che viene dato a chi gioca sì meglio, ma soprattutto a chi vince di più. A Cavani questo manco, il vincere con il Napoli. Se Cavani vincesse con il Napoli, sarebbe molto più facile per lui lottare per il Pallone d’oro. Io lo vinsi quando mi notarono nelle coppe europee, è un fattore determinante”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl