Insigne fuori dai migliori 101 talenti under 21 per Don Balon

La rivista spagnola Don Balon ha stilato una lista dei migliori 101 talenti calcistici del mondo nati dopo il 1 gennaio 1991, aventi quindi dai 21 anni in giù.

Come club a dominare la lista c’è proprio uno spagnolo, il Barcellona, con i due fratelli Alcantara, Thiago è già un elemento della nazionale maggiore iberica, tra i primi della lista.

Molti altri sono i volti già noti nel panorama calcistico internazionale presenti nell’elenco, come il brasiliano Neymar o i due giocatori del Chelsea Oscar e Hazard, passando per il terzino del Bayern di Monaco e membro della nazionale tedesca Alaba.

Per quanto riguarda gli italiani purtroppo sono pochi gli elementi valutati “degni” della nomina dai giornalisti della rivista. Gli italiani presenti infatti sono solamente 4: El Sharawy, Verratti e Borini, già molto noti, e un giovane di proprietà dell’Inter Samuele Longo.

La notizia, un pò a sorpresa, è che manca nell’elenco forse uno dei migliori italiani visti nelle ultime due stagioni appartenente alla fascia d’età considerata, ovvero l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne.

Il giovane talento di Frattamaggiore infatti nonostante un evidente ed elevata caratura tecnica, le due reti in serie A alla prima stagione partendo spesso dalla  panchina, la convocazione in nazionale, lo status di leader dell’under 21 e l’ottima stagione in B lo scorso anno non si è guadagnato la considerazione della rivista spagnola.

Nella lista compaiono inoltre altri giovani talenti, seppur stranieri, presenti in Serie A come Ljajic, Pogba, Lamela, Coutinho e Niang.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne fuori dai migliori 101 talenti under 21 per Don Balon

Impostazioni privacy