Casa Milan, polemiche ed infortuni


“Un pomeriggio da dimenticare”. È questo il messaggio che compare sulla Home Page del sito della società rossonera. La sconfitta con la Fiorentina guidata da un grande Vincenzo Montella ha aperto nuove crepe nella crisi milanista, dopo pochi, piccolo, segnali di ripresa.

AMBROSINI – Il capitano milanista è apparso più convinto del poco convincente Allegri che a fine gara ha manifestato concetti ( «Il primo tempo è stato equilibrato… Discreto Boateng» ) decisamente discutibili. «Quella contro la Fiorentina è una sconfitta che ci abbatte – ha detto Ambro – perché avevamo bisogno di trovare continuità, ma evidentemente questa squadra non è pronta. Dobbiamo lavorare tanto ma se si commettono questi errori vuol dire che non siamo ancora preparati per uscire da un momento così difficile. Pensavamo di esserci riusciti (5-1 contro il Chievo; ndr) ma evidentemente non abbiamo lavorato abbastanza. Non bastano 2/3 prestazioni soddisfacenti, dobbiamo rimboccarci le maniche» .

ABBIATI – Il portiere rossonero ha accettato di manifestare le sue convinzioni in un dopo-partita dove c’era poca voglia di parlare. Abbiati, subito dopo la sconfitta, aveva già voglia di pensare al futuro. «A Napoli sarà una bella partita – ha sentenziato – anche se non è facile giocare al San Paolo. Ma abbiamo l’obbligo di ripartire subito. Non stiamo facendo un’ottima stagione e la gente preferisce stare a casa piuttosto che venire a San Siro» . La classifica è più che mai deficitaria, ma Abbiati invita a non… guardarla: «In questo momento dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non è facile indossare la maglia del Milan ma chi lo fa deve giocare per vincere» .

INFERMERIA – Non accenna a migliorare la situazione medica. Ai difensori già degenti a Milanello (Abate, Antonini, Didac Vilà e Mesbah) da ieri si è aggiunto anche il centrale Bonera che ha rimediato nel finale un problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Un inconveniente che verrà esaminato con maggiore attenzione fra qualche giorno anche se appare scontata la sua assenza contro Napoli, Anderlecht e Juventus. Ansia anche per Bojan: il catalano è uscito dal campo a fine partita accusando un problema alla caviglia sinistra. Anche nel suo caso sarà necessaria una verifica più approfondita.

Fonte: “Il Roma”

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Casa Milan, polemiche ed infortuni

Impostazioni privacy