Amichevoli internazionali: 10 convocati azzurri

Mercoledì si ricomincia, con le amichevoli internazionali. E sono tanti i calciatori del Napoli che faranno il giro del mondo, viste le convocazioni.

IN DUE DA PRANDELLI – Due i partenopei chiamati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per la gara contro la Francia, che si disputerà al “Tardini” di Parma. Si tratta del portiere Morgan De Sanctis e dell’esterno destro Christian Maggio. Non ci sarà Insigne con l’Under 21, fermato da un leggero infortunio.

GLI STRANIERI – Il matador Edinson Cavani cercherà di trovare la via del gol anche con la maglia dell’Uruguay in occasione del match contro la Polonia, previsto a Danzica.  Ben tre i ragazzi di Mazzarri che a Sousse prenderanno parte a Tunisia-Svizzera: si tratta di Inler, Behrami e Dzemaili. L’ex viola potrà dar fondo alle proprie energie considerando la squalifica per il prossimo impegno di campionato del Napoli, al “San Paolo” contro il Milan. La coppia di centrocampisti centrali contro i rossoneri dovrebbe essere formata proprio da Inler e Dzemaili.  Sicuro protagonista di Cile-Serbia, match che avrà come cornice lo stadio di St. Gallen, in Svizzera, sarà Edu Vargas, alla ricerca dello smalto dei giorni migliori.  Trasferte extraeuropee, invece, per Zuniga, Campagnaro e Fernandez. Il colombiano è atteso in New Jersey per misurarsi, assieme alla sua nazionale, con i campioni del Brasile. Un match di sicuro interesse che, al di là degli aspetti tecnici, si motiva da sé. L’Argentina, con i due rinforzi partenopei, se la vedrà invece con l’Arabia Saudita a Riyadh.

Fonte: Corriere dello Sport

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Amichevoli internazionali: 10 convocati azzurri

Impostazioni privacy